Come gestire il bucato per evitare muffa e umidità: i trucchi infallibili della regina del pulito

Se segui questi trucchi infallibili di Lynsey Crombie, la regina del pulito, non avrai più muffa e umidità sul tuo bucato. 

In inverno è sicuramente più difficile asciugare il bucato. Le condizioni climatiche cambiano e tendono ad essere più fredde ma spesso anche più umide. E si sa, le superfici umide sono un terreno fertile per la muffa che si inizia a formare causando diversi problemi. Questo può accadere anche al bucato quando non viene asciugato correttamente.

Muffa e umidità bucato
Addio a umidità e muffa nel bucato (cassanoweb.it)

Proprio per questo oggi andiamo a vedere i trucchi infallibili utilizzato da Lynsey Crombie. Quest’ultima è considerata la regina del pulito. Dalla tv ai social Lynsey è molto seguita ed ha anche scritto due libri dedicati alle pulizie usciti nel 2020 e 2021. Ora qui andiamo a vedere i consigli per avere un bucato ben asciugato ma soprattutto senza muffa e umidità.

Addio a muffa e umidità: ecco il trucco di Lynsey Crombie

Il primo consiglio dato dalla Crombie è di fare un giro extra in lavatrice, in questo modo si andrà ad eliminare più acqua togliendo quella in eccesso. Questo soprattutto per quei capi più pesanti che impiegano anche più tempo ad asciugarsi. Andando a rimuovere acqua si ridurrà l’umidità e quindi si velocizzano anche i tempi di asciugatura.

Scegli poi dove asciugare il tuo bucato. Dipende dal tempo ma se non piove puoi sempre preferire asciugare il bucato all’aperto poiché anche il freddo asciuga i panni. Se, invece, non puoi asciugare il bucato all’aperto devi appenderlo in casa, in bagno ad esempio, lasciando le finestre il più possibile aperte.

Bucato senza umidità e muffa
Bucato senza muffa (cassanoweb.it)

Evita di asciugare il bucato bagnato sul termosifone. Questo oltre a far aumentare la cifra in bolletta faciliterà la creazione di umidità in casa, di conseguenza potresti poi avere problemi di muffa. Se lo vuoi utilizzare non mettere i capi direttamente sul termosifone e quindi non a contatto.

In alternativa puoi utilizzare l’asciugatrice se la possiedi. La Crombie però ha ancora un altro segreto ed è un prodotto che trovi in commercio a pochi euro. Questo è molto utile per combattere l’umidità e lo trovi in vendita facilmente.

L’assorbiumidità per un bucato senza muffa

Il prodotto consigliato dalla Crombie è un assorbiumidità. Questo si può utilizzare soprattutto nelle giornate molto fredde dove non si riescono ad aprire le finestre. Questo prodotto è un modo utile, ma anche economico, per gestire l’umidità e di conseguenza anche la muffa.

Assorbiumidità
Assorbiumidità per la casa (foto: amazon.it) – (cassanoweb.it)

Puoi provare a cercare questo prodotto nei negozi più forniti oppure in alternativa lo trovi in vendita su Amazon al prezzo di circa 16 euro. Si tratta di un piccolo deumidificatore che va ad assorbire l’umidità ma che è anche molto attento alla sostenibilità in quanto il kit potrà essere cambiato di volta in volta senza comprare nuovamente tutto.

Gestione cookie