Questo comune errore sotto la doccia può causare un fastidioso ed antiestetico disturbo cutaneo

Lo sapevate che c’è un errore che commettiamo quasi tutti noi e che potrebbe causare un fastidioso disturbo cutaneo? Scopriamo quale

Ebbene sì, sembra proprio che tutti noi commettiamo un errore che potremmo definire molto comune ma anche tanto sottovalutato. Ma che, soprattutto, potrebbe in realtà anche farci andare incontro all’insorgenza di alcuni problemi cutanei molto spiacevoli, fastidiosi e soprattutto tutt’altro che estetici.

routine in doccia come lavarci
Doccia, un errore molto comune – cassanoweb.it

Insomma, si tratta di abitudini di cui spesso neanche ci rendiamo conto ma che, se sottovalutate, possono anche portarci ad auto limitarci o ancora auto generare dei fastidi che poi dovremo trovare il modo di risolvere.

Nello specifico, oggi abbiamo deciso di concentrarci su una specifica abitudine che riguarda tutti noi quando siamo in doccia. Per sapere di cosa si tratta, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Disturbo cutaneo, quale errore facciamo in doccia

Ammettiamolo tutti, quando siamo sotto la doccia è come se seguissimo degli step: un ordine nel lavaggio e anche nel modo in cui applichiamo i prodotti che, anche se nessuno ci ha mai davvero insegnato, abbiamo cominciato a considerare come giusto e anche unico possibile. Proprio da quest’ordine di step però potrebbe essere, inavvertitamente, scaturita un’abitudine tutt’altro che sana e positiva, ma che anzi potrebbe comportare l’insorgenza di alcuni fastidi estetici e cutanei. Stiamo parlando proprio dell’applicazione del balsamo e del suo risciacquo.

routine in doccia come lavarci
Doccia, un errore molto comune – cassanoweb.it

Quasi tutti, infatti, tendono a risciacquare il balsamo come ultima fase della propria routine in doccia. Questo perché, solitamente, questo prodotto necessità di alcuni minuti prima di essere rimosso e in cui deve dunque rimanere in posa nei nostri capelli affinché i suoi principi nutrienti possano penetrare e agire a dovere. Per tanto, abbiamo quasi tutti l’abitudine di applicare il balsamo, insaponare e lavare il nostro corpo, e solo alla fine risciacquarlo dai nostro capelli. Eppure, non c’è nulla di più sbagliato.

Secondo quanto dichiarato da alcuni esperti, infatti, in questo modo lasciamo che proprio il balsamo mentre siamo in doccia goccioli e ricada su tutto il nostro corpo, rischiando in questo modo di ostruirne i pori che non laviamo, successivamente, con ulteriore sapone. Il rischio, in questo caso, è quello di poter generare fastidiosi sfoghi estetici, ma anche l’insorgenza di brufoletti sul petto e sulla schiena che appaiono ancora più rischiosi nel caso in cui si stia già lottando con l’acne sul proprio corpo. Insomma, forse sarebbe il caso di modificare l’ordine della propria routine.

Gestione cookie