Sapevi che ci sono dei cibi afrodisiaci che possono far scoppiare la passione? Ecco quali sono e come possono aiutare.
Spesso la passione non è solo questione di chimica e attrazione fisica, ma anche di cibo. Ecco quali sono gli alimenti che possono accendere l’eros di ognuno di noi, facendo emergere gli istinti più primordiali.
Tutti sappiamo che quando c’è attrazione fisica con una persona, e si crea una certa chimica, è fondamentale alimentare nel modo giusto quell’eros che si crea raramente.
Ci sono poi casi in cui si può assopire nel tempo la passione e allora cosa c’è di meglio di una cenetta a base di cibi afrodisiaci? Eccone alcuni molto utilizzati, da quelli che acquistiamo con regolarità ai più esotici.
Cibi afrodisiaci: ecco quali sono gli alimenti che stimolano l’eros
Fare l’amore non è solo una questione di pelle e attrazione, lo stimolo e la seduzione fanno tantissimo nelle relazioni, soprattutto in alcuni momenti dei rapporti. L’idea di preparare una cena, o di uscire fuori al ristorante e ordinare, a base di cibi afrodisiaci può essere davvero perfetta in determinate occasioni. Ecco allora cosa mangiare per stimolare al meglio la libidine partendo dal senso del gusto. Ci sono però alcuni alimenti che sono sicuramente più erotici di altri, vediamo quali sono, da quelli ordinari, che troviamo e compriamo regolarmente a quelli esotici. La sensualità infatti parte dal cervello, ma può essere stimolata anche da alimenti gustosi che aiutano gli organi sessuali, portano ad eccitarsi grazie all’aumento del battito cardiaco e della temperatura del corpo. Tra miti e leggende ecco quali sono.
I cibi afrodisiaci più noti a tutti sono le ostriche crude, che anche il celebre rubacuori Casanaova mangiava prima dei suoi incontri galanti. Lo zinco contenente nei molluschi contribuisce alla produzione di testosterone e sperma. Contengono anche tirosina fondamentale per produrre la dopamina che stimola il desiderio sessuale. Il peperoncino è un vasodilatatore naturale, migliora la circolazione e aumenta la temperatura per cui è ottimo per le cene erotiche.
Altro alimento top per stimolare l’eros è il cioccolato, che grazie alla feniletilammina, provoca eccitazione e benessere. Meno conosciuti sono altri cibi afrodisiaci come il cocomero, che addirittura contiene la critrullina conosciuta ance come Viagra naturale. Le mandorle che stimolano la fertilità e il desiderio sessuale sopratutto nelle donne grazie alla vitamina E. Le banane, ricche di potassio e vitamina B6, sono ottime per stimolare il testosterone.