Gli piaci anche se non te lo dice: i segnali inconfutabili che te lo fanno capire

Ti stai domandando da giorni se lo hai colpito: ecco i segnali a cui fare caso per sapere se gli interessi o no.

Non tutti comunicano in maniera lampante con le parole, alcune persone lasciando intendere, e aspettano che sia l’altro a trarre delle conclusioni. Altre persone invece parlano con i gesti, le attenzioni e certi atteggiamenti specifici, dai quali puoi dedurre che cosa provano per te. Impara a interpretare meglio tutti i messaggi nascosti, e non avrai più alcuni dubbio.

segnali di interesse
segnali che gli piaci (Cassanoweb.it)

Smetti di chiederti che cosa prova, e non ti fare più mille inutili domande: scopri come fare a capire se gli piaci o no, e quali sono i segnali precisi ed inequivocabili che ti fanno capire molto di più di quello che lui o lei ti ha detto a chiare lettere. Magari resterai piacevolmente sorpreso da quello che scoprirai.

Segnali che ti fanno capire che gli piaci, anche se non lo ha ancora dichiarato

Non tutti esprimono a parole quello che provano, per questo motivo non tutti dichiarano apertamente i propri sentimenti, o il proprio interesse, o la propria attrazione fisica. Molti hanno degli atteggiamenti che tradiscono interesse, e proprio guardando a quei comportamenti con attenzione tu potrai capire che cosa nascondono dentro la loro mente, o il loro cuore.

capisci se gli piaci
chiari segnali ti interesse (Cassanoweb.it)

Ecco come si comporta un uomo o una donna a cui piaci:

  • Ti sorride:  Un gesto involontario e spontaneo, o volontario che mira ad attirare l’attenzione. Fai caso a questo segnale.
  • Arrossisce, o a volte appare un po’ impacciato o goffa: Se accade allora prova un interesse e anche abbastanza forte o un’attrazione fatale. Al punto tale da non gestirli del tutto. Sono segnali da non sottovalutare.
  • Vuol sapere cosa ti piace e quali sono i tuoi interessi: Spera di poterti colpire con qualcosa che ti piace, è interessato o interessata a sapere cosa ti fa sognare, distrarre, ridere e così via.
  • Presta attenzione a quello che dici: Si tratta di un segno da decodificare e tener presente perché, che sia sincero o sincera, o che finga, si sta impegnando per provare a conquistarti.
  • Cerca di attirare la tua attenzione: Magari si intromette in conversazioni tra te e altri o fa cose eclatanti per far sì che tu possa posar il tuo sguardo su di lui o su di lei.
  • Ti offre il suo aiuto: Se anche in piccole cose e in piccoli gesti cerca di essere d’aiuto allora comincia a tenerci a te o sta cercando di impressionarti, in tutti e due i casi è un segnale di sicuro interesse.
  • Ti parla di se stesso o di se stessa: Vuole farti sapere qualcosa della sua vita, del suo lavoro, delle sue passioni, dei suoi hobby. In questo modo spera che qualche aspetto del suo carattere, della sua professione, dello sport che pratica, degli interessi che ha possa colpirti o appartenere anche a te.
  • Cerca di essere sempre gentile: Lo fa per farti una buona impressione, perché tu poi possa dirgli o dirle grazie. Insomma. lo fa perché gli fa piacere esserlo e per creare una forma di contatto con te.
  • Cerca un contatto fisico: Si tratta del segnale più lampante e più facile da interpretare. Se cerca un contatto fisico, che sia un bacio sulla guancia un abbraccio, una mano sulla spalla, un bacio appassionato, o altro è sempre un modo per avere a che fare con te da vicino. Dunque c’è una già un’alchimia, una chimica.

Fai attenzione a tutti questi segnali non verbali, per capire se e quando piaci alla persona che hai di fronte, anche se non lo ha detto apertamente.

Gestione cookie