Sei un tipo concentrato o distratto? In base alla tua scelta lo scoprirai

Vuoi scoprire se sei una persona che si concentra di più o chi si distrae con facilità? Grazie a questo test avrai subito la risposta.

I test della personalità sono realizzati in modo tale da consentire a ognuno di noi di approfondire un aspetto del nostro modo di essere, caratteristiche alle quali spesso potremmo non prestare la dovuta attenzione.

Test visivo
Sei concentrato o distratto? (Cassanoweb.it)

Se quello che ti interessa scoprire di te è se tendi a essere una persona più concentrata oppure a distrarti con molta facilità, questo è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e cercare tra i profili del test quello corrispondente alla sagoma che, tra il pappagallo e la persona, sei riuscito a notare a colpo d’occhio. Ti informo che il test non si basa su prove scientifiche e pertanto va inteso per puro divertimento.

I profili del test: pappagallo o persona?

Se tra le due sagome quella che hai notato per prima è quella del pappagallo significa che riesci a mantenere elevata la concentrazione. Quanti impegni in un compito ti focalizzi su ciò che devi fare, eliminando ogni distrazione presente nei dintorni. In questo modo riesci a isolarti mentalmente e a pensare solo a ciò che stai facendo. Quello che ti interessa è riuscire a portare a termine un lavoro perfetto e impeccabile, senza errori che avresti potuto facilmente evitare.

pappagalli
Cosa vedi nel test? (Cassanoweb.it)

Per questa ragione sul lavoro le persone ti affidano compiti importanti poiché sanno che sei in grado di portarli a termine e che il risultato sarà eccellente. Devi solo stare attento a non voler raggiungere la perfezione a ogni costo, anche dovendo mettere a rischio il tuo benessere e la tua salute.

Se invece a colpo d’occhio hai notato per prima la sagoma della persona significa che tendi a distrarti con molta facilità. La tua mente si riesce a concentrare per poco tempo su un determinato compito, poiché viene distratta con molta facilità da stimoli esterni e da tutto ciò che a colpo d’occhio possa sembrare interessante. Inoltre, tendi ad annoiarti con molta facilità, per cui è difficile che trovi una mansione che sia in grado di appassionarti sul lungo periodo. Anche per questa ragione tendi a cambiare lavoro molto spesso e a cercare sempre qualcosa di innovativo. In certe situazioni sarebbe meglio prendere appunti su ciò che devi ricordare, soprattutto su date ed eventi importanti, in modo tale da non dimenticare questioni rilevanti.

Gestione cookie