Sapevi che puoi conoscere come sarà l’inverno in modo semplice e divertente? Prendi dei semi di cachi e ti spieghiamo noi cosa devi fare!
In questi giorni inizia piano piano ad arrivare il brutto tempo, ma non in tutta Italia. Si perché sembra che le belle giornate ed il caldo non sono ancora terminate. Quest’anno è stato un autunno molto particolare. L’Italia è praticamente spaccata in due.
Ma sai che puoi conoscere come sarà l’inverno in modo quasi sicuro e facilissimo? Basterà prendere un cachi! Sei curioso di sapere in che modo? Continua a leggere il nostro articolo e siamo certi che rimarrai senza parole e vorrai immediatamente provare!
Come sarà il nostro inverno? Come avere la risposta!
Il caco è un frutto dolcissimo che possiamo mangiare in questa stagione. Ci sono di tantissime varietà da quello duro, passando per quello morbido a quello che sa di vaniglia e chi più ne ha ne metta. Al loro interno, però, tutti hanno dei semi anche abbastanza duri e grandi.
Hai mai provato a tagliarlo? Al suo interno possono avere delle forme molto particolari che ricordano le posate della tavola. Non stiamo scherzando! Ma per quale motivo hanno una forma piuttosto che un’altra? Dipende tutto dalla loro maturazione.
Esiste però una leggenda meravigliosa, al quale noi vogliamo assolutamente credere che fa riferimento a come sarà l’inverno in base alla figura che troviamo all’interno del seme. Si perché possiamo mangiare questo alimento da ottobre fino a dicembre.
Il cachi poi è davvero molto dolce e praticamente ne vanno matti sia i grandi che i più piccoli. Possiamo realizzare con lui tantissime ricette da leccarsi i baffi. Hai mai provato a fare la marmellata di cachi? E’ buonissima! Ma torniamo alla nostra leggenda.
A cosa credevano i contadini? Se all’interno del seme si trovava una figura a forma di cucchiamo l’inverno è molto probabile che nevichi moltissimo. Lo troviamo a forma di forchetta? Le temperature saranno assolutamente miti. Al contrario, è a forma di coltello? Avremmo una lunghissima stagione invernale con tanto di pioggia freddo importante.
Ovviamente è una credenza popolare ma è molto divertente perché la forma, una volta tagliato il seme del cachi è davvero semplice da capire. Quindi provate anche voi a capire come saranno i prossimi mesi invernali, segnatelo e poi controllate se effettivamente è accaduto.
Conoscevate questa leggenda che arriva dal mondo contadino oppure no? Ma soprattutto avete mai tagliato un seme di cachi?