Mal di gola e tosse: vai in cucina ti serviranno questi tre ingredienti per stare meglio

Il mal di gola continua a darti fastidio? Ecco il rimedio che funziona e costa praticamente zero. Provalo assolutamente!

Con questi cambi di temperatura tra la mattina ed il giorno è molto facile ammalarsi. Iniziano nuovamente i periodi di tosse e non solo anche il mal di gola. Ma se non vogliamo comprare in farmacia mille medicine cosa possiamo fare? Noi oggi ti aiuteremo con qualcosa al quale non hai pensato sicuramente.

mal di gola rimedi casalinghi
Mal di gola e tosse. Vai in cucina ti serviranno questi tre ingredienti per stare meglio-www.cassanoweb.it

Si perché ti diciamo che per far passare il tuo mal di gola devi andare in cucina. Strano vero? Non siamo impazziti. Continuai a leggere le prossime righe per scoprire a che cosa facciamo riferimento. Siamo certi che una volta provato non tornerai indietro.

Mal di gola addio. Risolvi in poco tempo così

Il bel tempo piano piano sta lasciando spazio al freddo e alle piogge, anche se sono ancora sporadiche. La mattina presto o la sera, però, inizia a fare freddo. Ecco quindi che il mal di gola o altri malanni tipici della stagione fredda iniziano a fare capolino.

Ma come possiamo alleviare queste problematiche in modo sano e senza particolare spesa? Diciamo che ci sono non uno ma ben tre rimedi che possiamo realizzare in casa che sono perfetti. Completamente naturali e ci danno una grandissima mano.

lo zenzero è perfetto per il mal di gola
La tisana allo zenzero e non solo, sono ottimi rimedi casalinghi per il mal di gola-www.cassanoweb.it

Iniziamo a scoprire come possiamo alleviare i problemi. Come prima cosa ti consigliamo un’ottima tisana al miele. Ti da immediatamente una mano, sia a riscaldarti se hai freddo ma contrasta il mal di gola. Devi semplicemente riscaldare una tazza di acqua, versare il succo di un limone al suo interno e del miele. Assumila quando è bella calda e vedrai quanto ti farà bene.

Un’altro ottima ricetta che puoi fare in casa è l’infuso di zenzero. Lui ha ottime capacità antinfiammatorie e antibiotiche. Ma come lo realizzo? Metti semplicemente dello zenzero fresco in un pentolino con l’acqua e lascia bollire per circa dieci minuti. Puoi farlo anche due volte al giorno. Mi raccomando prendilo sempre caldo se vuoi che faccia effetto!

Ultimo consiglio ma non meno importante è la camomilla. Sappiamo tutti che ha delle ottime capacità rilassanti ma non solo è perfetta anche come antibatterico. Una tazza ci può dare veramente una mano a diminuire il dolore grazie alle sue proprietà sedative ed emollienti.

E tu conoscevi queste tre semplicissime ricette che possiamo fare senza problemi in casa ma che sono un vero e proprio toccasana per il mal di gola?

Impostazioni privacy