Stanco del solito Tiramisù? Prova questa versione al Kinder cereali: buonissima

Sapete che potete preparare un buonissimo tiramisù utilizzando anche i Kinder cereali? Tutto quello che si deve fare.

Tiramisù
Tiramisù, la variante ai Kinder cereali (Cassanoweb.it)

Avete voglia di tiramisù ma siete stanchi di quello tradizionale preparato con caffè e savoiardi? Allora non dovete perdervi quello al Kinder cereali. Prepararlo non è difficilissimo e vi forniremo nei prossimi paragrafi tutti i dettagli: dagli ingredienti ai passaggi per realizzarlo.

Questa ricetta fresca si appresta a diventare il must dell’estate. Siete pronti a scoprire come fare? Ve lo diciamo subito, il risultato vi lascerà a bocca aperta e il bis è assicurato. Insomma, non resta che mettersi all’opera per non perdersi questa delizia.

Kinder cereali protagonista del tiramisù

Cucina
Tiramisù al Kinder cereali, la ricetta (Cassanoweb.it)

Con l’arrivo dell’estate può venire voglia di un dolce fresco, ma molti non amano il tradizionale gelato e vorrebbero qualcosa di più morbido. Se rientrate fra quelli allora non potete perdervi questo incredibile tiramisù al Kinder cereali. Variante molto gustosa come quella al limone.

Adatto da servire anche per merenda ai nostri ospiti. Quali sono gli ingredienti? 500 grammi di mascarpone, 250 grammi di panna fresca liquida, 175 grammi di latte condensato, 200 ml di caffè, 4 confezioni di Kinder cereali, 350 grammi di savoiardi e, infine, cacao amaro. Dopo aver procurato tutti gli ingredienti possiamo proseguire con la preparazione.

Preparazione tiramisù Kinder cereali

Mettiamo tutto su una superficie piana e cominciamo prendendo una ciotola capiente e mettiamo dentro il mascarpone e il latte, i due ingredienti andranno mescolati con le fruste per qualche secondo. Adesso è necessario aggiungere la panna montata e i Kinder cereali ma non tutti, tagliamoli a quadratino e mescoliamo ancora. Di seguito, prendiamo il caffè e iniziamo ad inzuppare i biscotti. Cominciamo a creare degli strati prima di crema appena preparata poi di savoiardi (possiamo scegliere noi quanti strati fare).

Alla fine decoriamo con una bella spolverata di cacao e aggiungiamo ancora piccoli pezzi di Kinder cereali. Lasciamo riposare in frigo per circa due ore e alla fine tiriamo tutto fuori e prepariamoci a gustare tutto. Il risultato vi lascerà senza parole. Ovviamente se si vuole fare una versione per bambini è possibile sostituire il caffè con il nesquik e il latte, in questo modo lo potranno mangiare anche loro, i passaggi da seguire sono gli stessi.

Gestione cookie