In Salento è presente una perla da sogno incastonata in una location meravigliosa: scopriamo dove si trova e tutti i dettagli.
L’estate è nel vivo e in tantissimi non sentono altro che il bisogno di partire alla volta delle vacanze, per staccare la spina da tutto e tutti.
Non manca chi è già in vacanza, ma c’è chi si è ridotto all’ultimo minuto non sapendo dove andare. Se sei tra questi sappi che in Italia c’è una meta da sogno, dove puoi goderti un mare stupendo: si tratta di una perla incastonata nel cuore del Salento. Scopriamo dove si trova e cosa fare in questa destinazione meravigliosa.
Salento e la meraviglia assoluta: dove si trova
Se stai cercando una meta di mare da sogno sappi che in Salento c’è un luogo di incredibile bellezza. Si tratta di Porto Badisco, meraviglia bagnata da un mare cristallino e che conta di una spiaggia paradisiaca. Situato nel comune di Otranto, l’incantevole villaggio dei pescatori si specchia sull’Adriatico e,oltre che stupendo, si trova in una zona centrale e dista poco da Lecce, Santa Cesarea Terme e Castro.
Il suo nome deriva da un’antica leggenda che narra di come sia stato il primo punto di approdo di Ena che lasciando Troia è finito qui con il padre Anchise e il figlio Ascanio, trovando supporto da parte della popolazione locale (scopri qui una dritta se stai viaggiando all’estero).
Porto Badisco: cosa vedere
Impregnato di storia e cultura, il Porto Badisco conta su una baia sublime: la sua spiaggia si estende per km ed è nota per la sua bellezza selvaggia. Circondata dalla natura e dal mare, è davvero stupenda. Inoltre, la zona è famosa per le sue grotte suggestive come la Grotta dei Cervi Porto Badisco (scopri qui cosa devi fare assolutamente prima di partire).
In generale tutta l’area è ricca di cose da fare e vedere. In particolare, è molto amata dagli sportivi visto che ci si può cimentare in attività come trekking, arrampicata, immersioni emozionanti e canottaggio. C’è anche da dire che a Porto Badisco si può deliziare il palato con tantissime bontà locali: un po’ ovunque ci sono tantissimi ristorantini rinomati.