Sono i numeri 10 dello Zodiaco. Persone dotate di grande fantasia e immaginazione: ecco i cinque segni più visionari
Della fantasia al potere parlava, anzi, cantava, Vasco Rossi già molti decenni fa, in uno dei suoi brani più belli: “Stupendo”. Ci sono persone che sono contraddistinte da un tratto fantasioso molto più pronunciato rispetto agli altri. Estrosi, indipendenti e anticonformisti. In una parola, geniali. Caratteristiche che dipendono dal segno zodiacale sotto cui sono nate. Vediamo quali sono le costellazioni con maggiore fantasia.
Come ogni caratteristica della nostra indole e del nostro carattere, gli astri influenzano anche la nostra capacità di essere fantasiosi, di essere visionari e istrionici. Le persone nate sotto determinati segni zodiacali hanno questa caratteristica molto più pronunciata rispetto alla media.
Se giocassero a calcio, sarebbero dei numeri 10, da sempre quelli capaci di dare a una giocata e a una partita quel tocco di imprevedibilità. In generale, sono persone che spesso e volentieri si distinguono in vari tipi di arte. Ecco a quali costellazioni dello Zodiaco appartengono.
I segni zodiacali più fantasiosi
Abbiamo individuato cinque segni con queste caratteristiche e non possiamo non partire con la costellazione unanimemente riconosciuta come la più dotata in termini di fantasia: i Pesci. Le persone che appartengono a questo segno zodiacale sono sognatrici nate, famosi per la loro capacità di immergersi in mondi fantastici. Anzi, i loro detrattori dicono proprio che hanno troppo la testa tra le nuvole. I Pesci sono una fucina inesauribile di idee e non è vero che siano troppo fumosi, dato che spesso riescono a trasformare i loro sogni in realtà.
A proposito di vivacità intellettuale, sicuramente non possiamo non menzionare i Gemelli, sono spesso dei vulcani di idee proprio per la loro capacità di vedere oltre con l’immaginazione. Molto è frutto anche della natura duplice del segno stesso, che consente ai nati sotto questa costellazione di non avere una visione univoca e unitaria, ma di guardare sempre ciò che ci circonda sotto varie sfaccettature.
Il Leone, poi, è sicuramente il segno più forte dello Zodiaco. Ma anche il più carismatico ed egocentrico. Questa voglia di tendere sempre al bello e ai successi personali li porta a immaginare sempre con grande magnificenza. Ovviamente, nella loro immaginazione, i Leone devono essere sempre e comunque al centro dell’attenzione.
In questa carrellata non poteva di certo mancare il Sagittario, unanimemente riconosciuto come il segno più avventuriero tra i dodici dello Zodiaco. La loro fantasia li porta a esplorare prima con la mente i luoghi e le situazioni sconosciute che poi tramuteranno in realtà con i loro viaggi.
Infine, l’Acquario. Parliamo del segno più indipendente, estroso e anticonformista dell’intero Zodiaco, con una mentalità aperta e progressista. Le persone nate sotto questa costellazione sono persone libere e lo sono perché sanno sognare, sanno immaginare e non hanno paura dei loro pensieri, perché le idee fanno paura solo a chi non ne ha.