Enel%2C+annuncia+2.000+assunzioni+in+tutta+Italia%3A+i+dettagli
cassanowebit
/curiosita/17136-/enel-annuncia-2-000-assunzioni-in-tutta-italia-i-dettagli.html/amp/
Curiosità

Enel, annuncia 2.000 assunzioni in tutta Italia: i dettagli

Il gruppo Enel ha diffuso un annuncio di lavoro per cercare oltre duemila figure professionali in tutta Italia: i dettagli per le assunzioni.

Annuncio di Enel: oltre duemila assunzioni – cassanoweb.it

ENEL, azienda italiana tra i principali operatori integrati globali nei settori dell’energia elettrica e del gas, ha diffuso un annuncio rivolto a tutti i cittadini. L’Ente Nazionale per l’Energia Elettrica ha infatti indetto proprio in questi giorni una selezione finalizzata al reclutamento di nuove figure professionali. Ecco i dettagli sulle assunzioni e sulle modalità per inviare la propria candidatura.

Annuncio di lavoro Enel: informazioni su posizioni ricercate e su modalità per l’invio della candidatura

Come procedere pe rinviare la candidatura per le posizioni lavorative presso Enel – cassanoweb.it

L’Ente Nazionale per l’Energia Elettrica, noto con l’acronimo di ENEL, è la maggiore azienda italiana fornitrice di energia offre opportunità lavorative. Istituito come ente pubblico nel 1962 e trasformato trenta anni dopo in società per azioni, ENEL dal 1999 con la liberalizzazione del mercato dell’energia elettrica in Italia è quotata in borsa. Il Gruppo Enel ha in programma l’espansione del proprio team di oltre quattromila collaboratori offrendo opportunità lavorative. L’azienda ha annunciato nuove assunzioni per il triennio 2024-2026, avendo in programma di introdurre nel Gruppo oltre 2000 figure professionali.

Le nuove posizioni saranno aperte presso e-Distribuzione e saranno rivolte sia a diplomati che laureati. Le assunzioni sono la conseguenza di un accordo firmato lo scorso fine aprile volto a valorizzare la rete di distribuzione italiana, fondamentale per la transizione energetica e al centro del Piano Industriale di Enel. La divisione principale coinvolta sarà la e-Distribuzione SpA, ex Enel Distribuzione, dedicata alla distribuzione e misura dell’energia elettrica. Anche le divisioni di Enel, Enel Energia, Enel Green Power e Enel X, hanno indetto una selezione per nuove figure professionali.

Enel Green Power, ad esempio, ricerca figure di Senior Drilling Operation. Il Gruppo ha ora in programma di ampliare il sito produttivo di Catania, al fine di incrementare la produzione di moduli fotovoltaici innovativi e sostenibili. Per la sede della Toscana, si cercando due addetti alla perforazione (Floorman-Derrickman). In questo caso i requisiti sono il possesso del diploma e un’esperienza di almeno tre anni su impianti di perforazione in ambito geotermico o Oil & Gas.

Per inviare la propria candidatura e prendere visione delle altre posizioni aperte in Enel, si dovrà accadere alla Piattaforma di Lavoro dalla pagina web del Gruppo Enel “Lavora con noi”. Effettuata la registrazione, inserendo il proprio curriculum vitae nella banca dati aziendale si avranno le credenziali per effettuare il login e inviare la candidatura. A questo punto sarà possibile utilizzare il curriculum per candidarsi anche ad altre posizioni aperte in Enel.

Elisabetta Guglielmi

Recent Posts

Come evitare il fermo amministrativo del veicolo grazie alla Legge 104, ecco il cavillo

Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…

4 mesi ago

Questa mosca depone fino a 500 uova in questo angolo nascosto della casa: il rischio di infestazione è alto

C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…

6 mesi ago

Doccia splendente, ti svelo il trucco delle esperte di pulito: così dici addio allo sporco

Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…

6 mesi ago

Debiti: le cose da non fare mai perché sono rinuncia tacita alla prescrizione, allarme dei commercialisti

A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…

6 mesi ago

Vite al limite, il paziente sparito poco dopo le riprese: ore d’ansia per lui

Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…

6 mesi ago

I segni zodiacali più noiosi: scopri se sei anche tu nell’elenco

È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…

6 mesi ago