Il gruppo Enel ha diffuso un annuncio di lavoro per cercare oltre duemila figure professionali in tutta Italia: i dettagli per le assunzioni.
ENEL, azienda italiana tra i principali operatori integrati globali nei settori dell’energia elettrica e del gas, ha diffuso un annuncio rivolto a tutti i cittadini. L’Ente Nazionale per l’Energia Elettrica ha infatti indetto proprio in questi giorni una selezione finalizzata al reclutamento di nuove figure professionali. Ecco i dettagli sulle assunzioni e sulle modalità per inviare la propria candidatura.
Annuncio di lavoro Enel: informazioni su posizioni ricercate e su modalità per l’invio della candidatura
L’Ente Nazionale per l’Energia Elettrica, noto con l’acronimo di ENEL, è la maggiore azienda italiana fornitrice di energia offre opportunità lavorative. Istituito come ente pubblico nel 1962 e trasformato trenta anni dopo in società per azioni, ENEL dal 1999 con la liberalizzazione del mercato dell’energia elettrica in Italia è quotata in borsa. Il Gruppo Enel ha in programma l’espansione del proprio team di oltre quattromila collaboratori offrendo opportunità lavorative. L’azienda ha annunciato nuove assunzioni per il triennio 2024-2026, avendo in programma di introdurre nel Gruppo oltre 2000 figure professionali.
Le nuove posizioni saranno aperte presso e-Distribuzione e saranno rivolte sia a diplomati che laureati. Le assunzioni sono la conseguenza di un accordo firmato lo scorso fine aprile volto a valorizzare la rete di distribuzione italiana, fondamentale per la transizione energetica e al centro del Piano Industriale di Enel. La divisione principale coinvolta sarà la e-Distribuzione SpA, ex Enel Distribuzione, dedicata alla distribuzione e misura dell’energia elettrica. Anche le divisioni di Enel, Enel Energia, Enel Green Power e Enel X, hanno indetto una selezione per nuove figure professionali.
Enel Green Power, ad esempio, ricerca figure di Senior Drilling Operation. Il Gruppo ha ora in programma di ampliare il sito produttivo di Catania, al fine di incrementare la produzione di moduli fotovoltaici innovativi e sostenibili. Per la sede della Toscana, si cercando due addetti alla perforazione (Floorman-Derrickman). In questo caso i requisiti sono il possesso del diploma e un’esperienza di almeno tre anni su impianti di perforazione in ambito geotermico o Oil & Gas.
Per inviare la propria candidatura e prendere visione delle altre posizioni aperte in Enel, si dovrà accadere alla Piattaforma di Lavoro dalla pagina web del Gruppo Enel “Lavora con noi”. Effettuata la registrazione, inserendo il proprio curriculum vitae nella banca dati aziendale si avranno le credenziali per effettuare il login e inviare la candidatura. A questo punto sarà possibile utilizzare il curriculum per candidarsi anche ad altre posizioni aperte in Enel.