Gelato al pistacchio buono e leggero: come prepararlo in casa

Vuoi un super gelato al gusto pistacchio? Ti diciamo noi come prepararlo in pochissimo tempo: il gusto vi sorprenderà.

Gelato pistacchio
Gelato al pistacchio, come prepararlo in casa (Cassanoweb.it)

Il gelato al pistacchio è un must dell’estate, ma quanti di voi sanno che è possibile prepararlo in casa? Oggi vi spieghiamo in che modo, inoltre la ricetta che vi forniamo non contiene lattosio, dunque, nessuno dovrà rinunciare.

In estate la voglia di gelato aumenta sempre di più, assaporarlo ci farà stare più freschi. Il più delle volte si preferisce acquistarli, ma c’è chi vuole realizzarlo in casa. Per questa ragione, oggi vi diremo come fare. Non sarà necessario acquistare tantissimi ingredienti. Se siete curiosi di sapere tutti i passaggi, andiamo a vedere tutti i procedimenti da seguire.

Gelato al pistacchio, gli ingredienti necessari

Gelato pistacchio
Gelato al pistacchio, la ricetta leggera e gustosa (Cassanoweb.it)

In estate, sono in pochi quelli che riescono a rinunciare ad un buonissimo gelato. Praticamente nessuno resiste, se anche voi volete cimentarvi nella preparazione, non vi resta che continuare la lettura e scoprite come realizzare un ottimo gelato al pistacchio.

Vuoi sapere tutto quello che c’è da fare? In primis, è fondamentale procurare gli ingredienti. Acquistiamo: 300 millilitri di latte di soia, 150 millilitri panna di soia, ma attenzione non quella da montare, 100 grammi di pistacchi al naturale e infine 160 grammi di sciroppo d’agave. Dopo aver procurato tutto possiamo metterci all’opera ed eseguire tutti i passaggi necessari per ottenere un ottimo gelato ideale per l’estate, così come la cheesecake cocco e cioccolato bianco.

Preparazione gelato al pistacchio

In primis, occupiamoci dei pistacchi e sgusciamoli tutti. Terminata questa fase, collochiamo il tutto all’interno del robot da cucina, versiamo la panna, lo sciroppo e il latte. A questo punto accendiamo il mini elettrodomestico e lasciamo amalgamare il tutto. L’obiettivo é quello di ottenere una miscela senza grumi e, soprattutto, morbida, poi possiamo collocare tutto all’interno di stampini, per intenderci quelli del ghiaccio e collochiamoli all’interno del congelatore. Lasciamo riposare per circa sei ore.

Trascorso il tempo necessario, tiriamo tutto fuori e frulliamo fino ad ottenere nuovamente una crema, adesso possiamo collocare tutto all’interno di un contenitore per la refrigerazione. Ancora non è finita perché è necessario riporre tutto nuovamente all’interno del congelatore e bisogna attendere circa due ore prima di tirarlo fuori. Trascorso il tempo, possiamo guarnire con dei pistacchi e accomodarci per gustare il fantastico gelato.

Gestione cookie