WhatsApp, hai cancellato i messaggi per sbaglio? Un trucco semplicissimo per recuperarli tutti

Vi siete accorti che per sbaglio durante una conversazione avete eliminato dei messaggi importanti? Ecco come recuperarli

Sappiamo tutti che la tecnologia ha fatto passi da gigante e in pochi anni è divenuta uno strumento di fondamentale importanza nella vita quotidiana di tutti. Nessuno infatti riesce più a svolgere delle normali attività senza sfruttare l’uso di telefoni, computer, tablet in cui è possibile fare mille cose utili, tra cui navigare sul web, organizzare e riempire un’agenda di lavoro, ma soprattutto comunicare con gli altri. Infatti quale mezzo di comunicazione è migliore di WhatsApp? Difficile per noi trovare una risposta.

trucco per recuperare messaggi WhatsApp cancellati
Come recuperare i messaggi cancellati su WhatsApp? (CassanoWeb.it)

WhatsApp è forse la piattaforma più scaricata al mondo e oramai nessuno può farne a meno. Infatti, sappiamo che si è evoluta molto nel corso di pochi anni ed ora è diventata davvero fruibile per tutti coloro che hanno necessità di restare in contatto con amici, parenti e conoscenti di ogni parte del mondo. Una soluzione che ha reso possibile quello che fino a pochi decenni fa non era neanche lontanamente pensabile. Con questo mezzo così immediato si possono fare tantissime cose, anche condividere dei momenti importanti e i misteri e i segreti di quest’applicazione sono ancora tanti e devono essere scoperti poco alla volta.

Come bisogna fare per recuperare i messaggi cancellati per sbagli?

Una volta assodato che non si può rinunciare ad avere WhatsApp tra le applicazioni scaricate sul nostro telefono, che sia Iphone o smartphone, dovremmo anche imparare come poter utilizzarla al meglio. Infatti, per esempio, tra le domande che più di frequente ci facciamo, c’è quella di come poter recuperare dei messaggi che per errore abbiamo cancellato.

trucco messaggi eliminati applicazione WhatsApp
C’è la possibilità di vedere tutti i messagi WhatsApp che sono stati eliminati per sbaglio (Ansafoto-CassanoWeb.it)

Quando ciò avviene, l’applicazione infatti non lo maschera e la prima cosa che appare sullo schermo e sulla conversazione è la scritta “questo messaggio è stato eliminato” e ciò significa che quel messaggio non potrà più essere visibile né da noi né dalla persona con cui stiamo parlando e quindi non sarà più presente nella memoria del telefono.

Ma forse non tutti sanno che c’è un modo semplice per risolvere il problema. Se infatti ci rechiamo sulle impostazioni dovremo cliccare alla voce notifiche. Successivamente troveremo la dicitura impostazioni avanzate che dovremo selezionare. Subito dopo sarà necessario attivare la voce cronologia notifiche. A questo punto sarà per noi possibile, ogni volta in cui elimineremo un messaggio per sbaglio, riuscire a vederlo semplicemente ripetendo questa procedura di pochi secondi sul nostro telefono.

Impostazioni privacy