Hai voglia di un primo piatto fresco? Non puoi assolutamente perderti quello che stiamo per proporvi: tutto quello che ti serve per preparare questa bontà.
Hai voglia di una ricetta fresca ma non sai da dove partire? Te la suggeriamo noi, con questa non solo non perderai ore interminabili davanti i fornelli, ma in più potrai sentirti più fresca nei giorni più caldi. Con l’arrivo dell’afa, aumenta la voglia di piatti freschi e semplici da preparare, a volte, però non si vuole ricorrere a ricette che già conosciamo e andiamo alla ricerca di qualcosa di buono e che possa deliziare i palati di tutti.
Quello che vi descriveremo è un primo piatto che può essere anche preparato per delle gite fuori porta o per le giornate da trascorrere in piscina. L’occorrente da reperire è pochissimo e anche per questa ragione questa pietanza mette d’accordo tutti.
Se hai voglia di una pasta dal gusto intenso non puoi assolutamente perderti quella di cui stiamo per parlarvi! Si tratta di un primo piatto fresco, come gli spaghetti alle vongole, e che non richiede una grande esperienza in cucina: i fusilli con salmone, pomodori secchi e zucchine.
In primis, è fondamentale reperire gli ingredienti, tutto quello che dobbiamo procurare sono: 320 grammi di fusilli, 3 zucchine, 200 grammi di salmone affumicato, foglie di basilico, 100 grammi di pomodori secchi, olio e sale. Come potete ben vedere, si tratta anche di ingredienti semplici e che possono essere preparati con grande facilità, ovviamente, se è il caso, aumentiamo le dosi perché queste sono quelle necessarie per quattro porzioni. Non ci resta, se vi abbiamo convinto, di andare a vedere tutti i passaggi necessari.
Per preparare il nostro incredibile piatto, dobbiamo inizialmente occuparci delle zucchine, queste devono essere necessariamente grigliate, dunque, tagliamole a rondelle e procediamo con la cottura, nel frattempo occupiamoci dell’acqua per la preparazione della pasta. Quando tutte le nostre zucchine saranno pronte, collochiamole all’interno di una ciotola e aggiungiamo i pomodori secchi, ultimiamo aggiungendo l’olio. Adesso occupiamoci del nostro salmone e tagliamo a piccole fette per poi aggiungerle ai precedenti ingredienti. Scoliamo la nostra pasta e versiamo tutto all’interno di una padella, amalgamiamo qualche secondo e aggiungiamo qualche foglia di basilico. La nostra pasta sarà finalmente pronta possiamo anche scegliere di consumarla fredda.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…