Con l’estate alle porte la nostra voglia di gelato schizza alle stelle: ma siamo sicuri di conoscere i migliori che troviamo sul mercato?
Quando le giornate cominciano a farsi più calde a molti fa piacere fare merenda con un gelato (avete già assaggiato il Nutella gelato appena lanciato sul mercato?). La scelta migliore, in questi casi, è sceglierne uno artigianale. Nei gelati artigianali, infatti, troviamo spesso ingredienti genuini e locali, che influiscono positivamente sia sul gusto che sulla consistenza de prodotto.
Eppure non sempre abbiamo la possibilità di recarci nella nostra gelateria di fiducia e dunque ci troviamo “costretti” a far ricorso a quelli industriali. La nostra preferenza di solito va ai cornetti gelato oppure ai biscotti, come ad esempio il Maxibon Motta o il Cucciolone Algida. E sebbene i dolci industriali andrebbero evitati, a volte non sappiamo proprio rinunciare.
Fortunatamente grazie all’ultima classifica stilata dal Gambero Rosso sappiamo quali sono i migliori biscotti gelato che troviamo sul mercato. Gli esperti della rivista culinaria hanno degustato alcuni brand di gelato, senza conoscerne il nome (in alcuni casi li avranno sicuramente riconosciuti!).
In settima posizione troviamo il Sandwich Valsoia, fatto con latte di soia e al gusto di vaniglia e cioccolato. Il gelato gusto vaniglia, secondo i degustatori, lascia un leggero retrogusto amaro in bocca. Al sesto posto il gelato biscotto Gocciole di Barilla, ispirato ai celebri biscotti da inzuppare nel latte. Il problema principale di questo prodotto sta nell’eccessiva aromaticità: la vaniglia domina sul resto e inoltre il biscotto ha uno spessore eccessivo rispetto alla quantità di gelato.
Al quinto posto troviamo un grande classico tra i gelati industriali: il Maxibon classico di Nestlé. Secondo chi lo ha degustato il problema principale del prodotto sta nella presenza di note ossidative nello strato di cioccolato granellato. In quarta posizione si trova il Ringo Vaniglia di Barilla, molto dolce e vanigliato. In generale un buon prodotto, dicono al Gambero Rosso, ma troppo dolce.
Giungiamo dunque alla top 3, dove troviamo il Cucciolone Algida mini al terzo posto, il biscotto Pan di Stelle di Barilla al secondo e il Loacker Latte Alpino al primo. Quest’ultimo è stato apprezzato dai giudici per il delicato sentore di latte fresco del gelato fiordilatte, nonché per la piacevole consistenza del biscotto.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…