Hai voglia di involtini? In questo modo verranno buonissimi, tutti gli ingredienti necessari e i passaggi da seguire.
Improvvisamente vi è venuta voglia di involtini? Ti diciamo noi come prepararli comodamente in casa, tutti i consigli utili che non possiamo assolutamente perde per ottenere un piatto ricco di gusto. Non tutti sanno che questi possono essere serviti anche freddi, dunque, si prestano a diventare anche un ottimo piatto da servire durante le cene estive ai nostri ospiti.
Gli involtini preparati in questo modo ci faranno fare una bellissima figura. Andiamo a vedere tutto l’occorrente da acquistare e i vari passaggi da seguire per la preparazione. Prendete carta e penna e annotate tutto.
Involtini preparati a casa, tutto l’occorrente
Per preparare questi involtini è necessario andare al supermercato e acquistare tutti l’occorrente, andiamo a vedere cosa bisogna procurare. Le porzioni che stiamo per darvi sono giuste solo per cinque persone, dunque, se gli ospiti sono di più è consigliato aumentare la dose della ricetta semplice, ma buonissima come quella dei cordon bleu di pane.
In primis scegliamo la carne, io utilizzo delle sottilissime fette di pollo (20), 100 grammi di Grana Padano, 200 grammi di speck, 250 grammi di provola, 200 grammi di formaggio spalmabile, olio q.b. e infine 100 grammi di farina di pistacchio e pangrattato. Adesso possiamo passare ai passaggi, scopriamo quali seguire per realizzare degli involtini dal gusto inconfondibile.
Involtini di pollo tutti i passaggi da seguire
In primis è necessario stendere su una superficie piana tutte le fettine di pollo, serviamoci di un pennello e spalmiamo dell’olio. Nel frattempo, all’interno di un piatto versiamo il pangrattato e il formaggio grattugiato, mentre in un altro andiamo ad unire granella di pistacchio e formaggio spalmabile, mescoliamo per circa un minuto. Adesso ogni fettina dovrà essere passata nella prima panatura e poi stendiamola nuovamente per aggiungere speck e la crema realizzata con pistacchio e formaggio, adesso è necessario arrotolare e subito dopo infilziamo uno stecchino e procediamo preparando tutti i nostri involtini seguendo lo stesso procedimento. Non dimentichiamo di fare dei piccoli gruppi. Per cuocerli possiamo utilizzare la friggitrice ad aria, è opportuno lasciare cuocere per circa 20 minuti. Trascorso il tempo necessario, tiriamo tutto fuori e gustiamo i nostri favolosi involtini.