Cheesecake cocco e cioccolato bianco, un dolce fresco e gustoso per l’estate: la ricetta

Se vogliamo preparare un dolce fresco e gustoso durante la stagione estiva, possiamo scegliere la cheesecake cocco e cioccolato bianco: la ricetta.

Cheesecake cocco e cioccolato bianco
Cheesecake cocco e cioccolato bianco, la ricetta del dolce (Cassanoweb.it)

Con l’aumento delle temperature si va alla ricerca sempre di consigli su quali dolci freschi servire in tavola ai nostri ospiti. Allo stesso tempo, però, si pensa a qualcosa anche che non ci costringerà a stare troppo davanti i fornelli, in questo caso non potete non preparare la ricetta che vi proponiamo oggi: la cheesecake cocco e cioccolato bianco che non necessita dell’uso del forno. Ideale, dunque, in vista delle alte temperature.

Siamo sicuri che correrete immediatamente a comprare l’occorrente e non ne potrete più fare a meno. É bene sapere che non bisogna essere dei grandi esperti per preparare questa prelibatezza e i passaggi da seguire sono semplicissimi. Questo dolce può essere servito dopo un pranzo o una cena, ma può essere consumato anche nel pomeriggio e siamo sicuri che anche i bambini apprezzeranno molto. Non ci resta a questo punto di partire e capire tutto quello che c’è da fare per realizzare il dessert che vi farà fare una bellissima figura.

Cheesecake cocco e cioccolato bianco: gli ingredienti

Cioccolato bianco
Cioccolato bianco, uno degli ingredienti del dolce (Cassanoweb.it)

Con l’arrivo dell’estate, in molti sono alla ricerca di dolci freschi, ma dal gusto inconfondibile, magari da proporre agli ospiti per concludere una cena o un pranzo. Se siete fra questi, vi proponiamo la ricetta della cheesecake cocco e cioccolato bianco. Si tratta di un dolce sfizioso, ma semplice da preparare, così come la torta al cioccolato.

Per realizzarlo basterà procurare i seguenti ingredienti: 200 grammi di biscotti, 80 grammi di burro, 300 grammi di cioccolato bianco, 250 grammi di formaggio spalmabile, 90 grammi di Yogurt al cocco, 200 millilitri di panna da montare, 30 grammi di zucchero a velo, 2 fogli di gelatina, 50 grammi di scaglie di cocco.

I passaggi

Iniziamo la preparazione della nostra cheesecake con la base. In prima battuta, in un pentolino facciamo fondere il burro, nel frattempo tritiamo i biscotti. Una volta fuso, uniamo il burro ai biscotti e mescoliamo. Successivamente, versiamo in una teglia il composto e stendiamolo bene. Ora possiamo occuparci della farcia. In primis, montiamo con una frusta la panna, nel frattempo mettiamo la gelatina in acqua fredda. A questo punto, facciamo sciogliere la gelatina nel latto caldo ed uniamola alla panna, insieme alla crema di formaggio, lo yogurt e lo zucchero a velo. Infine, aggiungiamo il cioccolato bianco (circa 200 grammi), da far sciogliere prima nel microonde per circa 15 secondi. Continuiamo a mescolare, poi versiamo la farcia sulla base di biscotti.

Non resta che occuparsi dell’ultimo strato. Facciamo sciogliere il cioccolato bianco rimanente e successivamente versiamolo delicatamente sulla cheesecake. A questo punto, stendiamolo bene, magari aiutandoci con una spatola o un cucchiaio, poi aggiungiamo le scaglie di cocco e collochiamo la nostra torta in frigo per circa due ore. Trascorso questo tempo, non ci resta che gustare il dolce squisito.

Gestione cookie