Aperitivo, un’idea da proporre ai tuoi ospiti per stupirli: la ricetta della ghirlanda salata

L’aperitivo può essere preparato in pochissimi minuti, tutto quello che devi avere per fare una bella figura: la ricetta della ghirlanda salata.

Aperitivo
Aperitivo, una ghirlanda salata per stupire i tuoi ospiti (Cassanoweb.it)

Avete mai pensato di preparare una ghirlanda salata per l’aperitivo? Oggi vi descriveremo tutto il procedimento per prepararla al meglio. Si tratta di una ricetta semplice da realizzare e siamo sicuri vi farà fare bella figura con i vostri ospiti. Con l’aumento delle temperature viene sempre più voglia di fare aperitivo e questo inevitabilmente significa abbellire non solo gli spazi esterni ma anche le tavole.

Come fare? Oggi vi proponiamo una preparazione esclusiva che sarà in grado di mettere tutti d’accordo, realizzarla non è per niente difficile e in men che non si dica potete servirla, i vostri ospiti si leccheranno i baffi e vi copieranno la ricetta. Come fare? Andiamo a vederlo subito.

Prepara così il tuo aperitivo

Mortadella
Mortadella, uno degli ingredienti della Ghirlanda salata (Cassanoweb.it)

Le giornate cominciano ad allungarsi sempre di più e questo inevitabilmente significa una cosa: organizzare più aperitivi. Chi ama avere una tavola organizzata al meglio non può perdersi questa prelibatezza che può anche definirsi un centrotavola, ma in che modo prepararlo? In realtà, non ci sono molti passaggi da seguire, dunque, inevitabilmente si trascorrerà pochissimo tempo in cucina, come accade per gli involtini di tortillas.

Cosa dobbiamo procurare per realizzare questo aperitivo? Salumi, formaggi e olive. Nulla di più sbrigativo, ovviamente siamo liberi di cambiare gli ingredienti. Generalmente possono essere utilizzati i seguenti, le porzioni sono per otto persone: 10 fette di prosciutto crudo, 10 fette di salame, 10 fette di mortadella, 10 fette di speck, provola a cubetti, cheddar a cubetti, rucola, olive, pomodori secchi e funghi.

Preparazione dell’aperitivo

È necessario in primis occuparsi della rucola, sciacquiamola con acqua e tamponiamo per asciugare, in secondo luogo creiamo degli spiedini, cominciamo a infilzare i vari ingredienti. Prima di posizionarli sul piatto, adagiamo la rucola, dovrà coprire tutta la superficie, in seguito cominciamo a mettere gli stuzzichini in modo circolare. Al centro, invece, mettiamo un piccolo piattino contenente pomodori secchi e funghi. Il nostro aperitivo è pronto, se vogliamo possiamo accompagnare il tutto con crostini di pane, precedentemente riscaldato per renderlo croccante. I nostri ospiti rimarranno sorpresi e ve ne chiederanno di altri.

Impostazioni privacy