Un primo piatto che sicuramente vi lascerà senza parole, tutto quello che c’è da sapere e gli ingredienti per preparare i fusilli con zucca e pancetta.
Se avete voglia di un buon primo piatto, non potete assolutamente perdervi questa ricetta che stiamo per fornirvi, siamo sicuri vi leccherete i baffi e i vostri ospiti resteranno a bocca aperta, andiamo a vedere come prepararla e quali ingredienti sono necessari.
Vi diciamo subito che questo piatto riuscirà a mettere d’accordo sia grandi che piccini e si presta a diventare la pietanza per eccellenza dell’estate da poter servire sia a pranzo che a cena, andiamo a vedere come prepararla e tutto l’occorrente. Non ci resta che partire e preparare tutto in pochissimi minuti.
I fusilli con zucca e pancetta si prestano a diventare il piatto estivo per eccellenza, ma come prepararlo? Prima di metterci all’opera prepariamo tutti gli ingredienti. Siamo sicuri che il gusto esplosivo vi lascerà senza parole, dunque, non aspettiamo più e scopriamo come fare.
La protagonista di questo piatto è certamente la zucca che, in questa occasione verrà trasformata in una sorta di crema. Vediamo gli altri ingredienti che accompagneranno questo incredibile piatto. Inoltre non vi abbiamo neanche detto che questo piatto si prepara in pochissimi minuti, proprio come le trofie con salsiccia e provola.
Sappiamo che la zucca è un alimento fra i più amati ed è anche noto perché ricco di vitamine. Questi gli ingredienti per prepararlo: fusilli 380 grammi, zucca 500 grammi, pancetta 100 grammi, Parmigiano Reggiano 50 grammi, mezzo bicchiere di vino bianco, olio, pepe e sale. Dopo aver preparato tutti gli ingredienti possiamo metterci all’opera.
In primis, è necessario occuparsi della zucca, dunque, eliminiamo la buccia e tutti i semi. In secondo luogo andiamo a tagliare l’alimento e formiamo dei dadini e adesso tagliamo anche la cipolla, ma attenzione dovrà essere molto fina. Tutti gli ingredienti dovranno essere collocati all’interno di un tegame e aggiungere un giro di olio. Adesso lasciamole cuocere a fiamma molto lenta e non dimentichiamo di mettere il coperchio. Trascorsi circa 20 minuti possiamo procedere aggiungendo sale e pepe e aggiungiamo il vino, adesso continuiamo la cottura.
Nel frattempo facciamo rosolare la pancetta in una padella per qualche minuto. Infine, serviamoci di una forchetta e schiacciamo la zucca. Non dimentichiamo di preparare la pasta, per la cottura rispettiamo i tempi indicati sulla confezione. Appena pronta scoliamo e aggiungiamo tutto alla nostra crema di zucca e aggiungiamo prima il formaggio e poi anche la pancetta, mescoliamo qualche secondo e lasciamo amalgamare tutti gli ingredienti. Il nostro primo piatto è pronto per essere gustato.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…