Novità nel panorama Gratta e Vinci: ecco la decisione del fortunato giocatore che ha vinto in una tabaccheria di Padova.
Il gioco dei Gratta e Vinci sono parte della società contemporanea. Il gioco d’azzardo che si racchiude dietro questi tesserini con un numero di vincite segnato. Decine di cartoncini da grattare che vengono consumati in moltissima parte da tanti anziani e che, alcune volte, si trasformando in una dipendenza prima di un gioco. Un problema endemico che costituisce la nostra società e che ci permette di raccontare anche di vincite e situazioni straordinarie che rendono l’accaduto sicuramente unico, come è successo a Padova.
Una vincita di valore che si è consumata all’interno di una tabaccheria di Padova e che ha raccontato di una vicenda sicuramente ricca di amore e legame. La comunità è ciò che compone la nostra società e non lascia solo nessuno. Proprio in questa comunità si è consumato un momento di grande valore e amore, sociale e unitario, in una tabaccheria di Padova. Un cartoncino, un gratta e vinci, una moneta e un volto anziano che, grattando, ha trovato la vincita che tutti speriamo. 500mila euro vinti. Una somma che avrebbe fatto sognare anche i più cinici realisti.
500mila euro vinti con un gratta e vinci da 5 euro, da una persona anziana che, davanti questa vittoria, ha deciso di non tenersi la somma vinta, ma di donarla. Una donazione che non vede delle associazioni essere le beneficiarie della vincita, ma un esercizio commerciale. “ho bisogno di persone di fiducia come te” ha affermato il vincitore donando la somma al suo tabaccaio di fiducia.
“Ci ho pensato e temo di non riuscire a gestire da solo quel che c’è da fare in questi casi. Voglio mantenere il massimo riserbo” ha spiegato il vincitore al suo tabaccaio che si è ritrovato fra le mani una vincita di 500mila euro. “Con mia moglie siamo abituati ad essere un punto di riferimento per la clientela e per molti, specie per gli anziani” Racconta il tabaccaio in una intervista dell’accaduto. “siamo persone di fiducia che li aiutano con i servizi internet, i pagamenti elettronici e altre incombenze”
Il nome del fortunato e generoso vincitore non si conosce e non si ha intenzione di divulgare “Dall’altra parte del telefono c’era un cliente abituale, una persona anziana, della quale ho promesso di non dire nemmeno se è uomo o donna”. Sicuramente un momento di grande valore comunitario che ci lascia davanti una cruda e vera verità: la comunità è più importante del denaro.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…