Quando faccio aperitivo con i miei amici propongo questi sfiziosi involtini di tortillas: sono eccezionali e semplici da preparare

Una ricetta semplice e sfiziosa per un aperitivo sono gli involtini di tortillas con pancetta e formaggio: la preparazione e gli ingredienti necessari.

Tortillas
Tortillas, gli involtini speciali per un aperitivo (Cassanoweb.it)

In occasione di un aperitivo con i propri cari, non bisogna mai farsi trovare impreparati. Bisogna, dunque, realizzare preparazioni gustose che possano soddisfare i palati di tutti gli ospiti. Se volete stupirli, basta dare libero sfogo alla propria fantasia e sbizzarrirsi ai fornelli.

Per farlo esistono tantissime ricette sfiziose che possano essere preparate con pochi ingredienti, ma soprattutto in pochissimi minuti. Tra queste ci sono anche gli involtini di tortillas con pancetta e formaggio, di cui vi parleremo oggi. Una volta provata, non potrete più fare a meno di questa ricetta e la riproporrete non solo ai vostri ospiti.

Involtini di tortillas con pancetta e formaggio in friggitrice ad aria: tutto l’occorrente

Emmenthal
Emmenthal, uno degli ingredienti necessari (Cassanoweb.it)

Una ricetta originale, ma allo stesso tempo appetitosa e semplice da realizzare è l’ideale quando abbiamo invitato degli ospiti per un aperitivo in casa. A molti questo può sembrare un’impresa difficile, ma non è assolutamente così, dato che sono numerose le preparazioni gustose, ma che al tempo stesso non ci faranno trascorrere tanto tempo ai fornelli.

Oggi, vi parleremo degli involtini di tortillas con pancetta e formaggio, piatto gustoso e ideale per un aperitivo, come il rotolo di zucchine con formaggio, rucola e speck. Gli ingredienti da procurare sono: 4 tortillas, 250 grammi di pancetta, 200 grammi di emmenthal, 1 uovo, 60 grammi di Farina 00, 30 grammi di parmigiano grattugiato, 50 grammi di pangrattato, sale e olio. Le dosi sono per quattro persone.

Tutti i passaggi da seguire

Iniziamo stendendo le nostre tortillas su un piano e farciamo con la pancetta e l’emmenthal e successivamente arrotoliamo con cura in modo da non far fuoriuscire il condimento. A questo punto, versiamo l’uovo in una ciotola e sbattiamo, mentre in altre due inseriamo rispettivamente la farina ed il pangrattato con il parmigiano. Ora immergiamo il nostro rotolo prima nella farina, poi nell’uovo ed, infine, nell’ultima ciotola con pangrattato e parmigiano, in modo da creare una super panatura. Infine, basterà collocare i nostri rotoli nella friggitrice ad aria ad una temperatura di 200 gradi per circa 15 minuti. Quando saranno croccanti, sforniamo e serviamo. Buon appetito!

Impostazioni privacy