Se vogliamo preparare un piatto gustoso per un aperitivo, possiamo scegliere il rotolo di zucchine con formaggio e speck: una bontà.
Alzi la mano chi non ha mai dovuto faticare a trovare la ricetta di un antipasto semplice e veloce, ma che mettesse d’accordo tutti, soprattutto, in occasione di un pranzo, una cena o un aperitivo con amici o parenti.
In realtà, esistono innumerevoli preparazioni che possono essere ideali per queste occasioni e che, soprattutto, non necessitano di grande esperienza ai fornelli o di troppi ingredienti. Fra queste possiamo sicuramente inserire quella di cui oggi vi parleremo: il rotolo di zucchine con formaggio, rucola e speck, una ricetta fresca e veloce, ma che non deluderà. Siamo sicuri, una volta provata, vorrete riproporla.
Con l’arrivo dell’estate, si trascorre molto più tempo in giardino o in terrazza, magari invitando i nostri cari per un aperitivo. In queste occasioni, ovviamente non può mancare un piatto sfizioso che faccia leccare i baffi ai nostri ospiti, allora perché non proporre il rotolo di zucchine con formaggio, rucola e speck?
Si tratta di una ricetta semplice, ma allo stesso tempo sfiziosa, proprio come la Pizza Croque di cui vi abbiamo già parlato. Per prepararlo sono necessari: 4 uova, 40 grammi di parmigiano grattugiato, 3 zucchine, 150 grammi di formaggio spalmabile, 120 grammi di speck a fette, 40 grammi di rucola, sale e pepe. Quelle appena elencate sono le dosi per quattro persone.
Inizialmente, bisogna rompere in una ciotola le nostre uova e condirle con sale e pepe, poi dopo averle sbattute, unire il parmigiano grattugiato e continuare a mescolare. A questo punto, laviamo le zucchine, grattugiamole finemente e aggiungiamole alle uova, amalgamiamo ancora e, una volta ottenuto un composto omogeno, versiamolo su una teglia. Attenzione, prima collochiamo sopra un foglio di carta forno, e procediamo stendendo bene il nostro composto. Ora inforniamo a 200 gradi per circa 15 minuti.
Terminata la cottura, sforniamo e facciamo raffreddare. Ora possiamo procedere farcendo il rotolo con il formaggio spalmabile, la rucola e lo speck e poi arrotoliamo facendo attenzione a chiuderlo bene. Adesso basterà collocarlo in frigo ed attendere circa 40 minuti prima di gustarlo. Il risultato vi lascerà a bocca aperta.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…