Salsiccia e patate, io la preparo con la friggitrice ad aria ed un altro ingrediente: non posso più farne a meno

Salsiccia e patate è un piatto tradizionale e molto apprezzato: vediamo come prepararlo utilizzando la friggitrice ad aria. Bastano pochi minuti.

Salsiccia e patate
Salsiccia e patate, come prepararla con la friggitrice (Cassanoweb.it)

Preparare una cena veloce, ma gustosa a volte può sembrare un’impresa molto difficile. In realtà, non è assolutamente così, basta affidarsi a ricette semplici e che non richiedono cotture lunghe. Fra queste possiamo inserire una variante della classica salsicce e patate.

Si tratta di una preparazione molto diffusa, ma che non richiede grande esperienza ai fornelli, ma soprattutto bastano pochi ingredienti per realizzarla. Tutto questo vale anche per la variante che stiamo per proporvi oggi che prevede un ingrediente in più e, soprattutto, l’uso della friggitrice ad aria. Vediamo come fare e cosa è necessario.

Salsiccia e patate, il necessario per realizzarla con la friggitrice ad aria

Salsiccia e patate
Salsiccia e patate, la variante super gustosa (Cassanoweb.it)

Capita spesso di dover mettersi ai fornelli, ma non avere molto tempo a disposizione e, magari attendiamo degli ospiti per una cena o un pranzo. Se vi trovate in questa situazione, potrete scegliere di cucinare salsiccia e patate, di cui oggi vi forniremo una variante che prevede l’utilizzo della cipolla e della friggitrice ad aria. Si tratta di una ricetta semplice e veloce come i muffin salati con tonno e olive.

Per prepararla serviranno: 400 grammi di salsiccia, 4 patate grandi, 1 cipolla, olio, pepe e sale. Queste le dosi per quattro persone che potranno aumentare se a consumare la pietanze sarete più del numero indicato. Vediamo adesso i passaggi da seguire.

La preparazione

Il primo passo è quello cuocere le patate. Dopo averle lavate, pelate e tagliate a spicchi collochiamole nel cestello della friggitrice ad aria e avviamo l’elettrodomestico a 200 gradi per circa 12 minuti, facendo attenzione che siano completamente cotte. Adesso, procediamo tagliando la cipolla a fette e versiamola nel cestello insieme alla salsiccia, il sale e l’olio. Possiamo anche aggiungere le spezie che più gradiamo per rendere il piatto ancor più gustoso.

A questo punto, avviamo la friggitrice ad aria per altri circa 8-10 minuti. Controlliamo di tanto in tanto e giriamo in modo da ottenere una cottura omogenea, poi sforniamo e completiamo con un pizzico di pepe. Ora possiamo servire la nostra salsiccia e patate, magari da accompagnare con una deliziosa salsa. Buon appetito!

Gestione cookie