Torta al cioccolato, bastano tre ingredienti per un dolce delizioso: la ricetta

Vuoi preparare una meravigliosa torta al cioccolato? Bastano soltanto tre ingredienti per un dessert da sogno!

Torta al cioccolato tre ingredienti
Torta al cioccolato appena pronta – Cassanoweb.it

Preparare un dolce nella propria casa è sempre un qualcosa di favoloso: il profumo che si diffonde è veramente inebriante mentre l’esperienza di lavorare con le proprie mani è sempre appagante. In commercio esistono tantissimi prodotti che servono per lavorare l’impasto e per creare biscotti o torte con estrema facilità. Quest’oggi vogliamo segnalarvi una meravigliosa ricetta per preparare una torta al cioccolato con appena tre ingredienti.

Per fare questo dolce, non occorre la farina: per questo motivo, anche la preparazione è piuttosto immediata e rapida. Per fare questa torta, servono pochissimi minuti: anche se non siete bravi ai fornelli, potete rilassarvi e divertirvi con questo procedimenti mostruoso. La torta in questione sta facendo impazzire il web: ormai tutti hanno già cercato di farla. Per una tortiera di 18 cm di diametro, vi serviranno semplicemente 4 uova, 200 g di cioccolato fondente e 250 g di formaggio spalmabile (a proposito, avete mai preparato questa torta giapponese? Bastano 5 minuti..).

Torta al cioccolato con pochi ingredienti: la lista

  • 4 Uova
  • 250 formaggio spalmabile
  • 200 g di cioccolato fondente

Torta al cioccolato: la ricetta

Torta al cioccolato tre ingredienti
Cioccolato fondente – Cassanoweb.it

Per prima cosa sciogliete il cioccolato: due sono le principali strade, o a bagnomaria o con il microonde. In una ciotola lavorate tutti i tre ingredienti elencati e cercate di ottenere una crema liscia. Mettete il composto in una teglia e cuocete in un forno preriscaldato statico per una cinquantina di minuti a 150 gradi di temperatura (torta allo Yogurt dolce e soffice? Qui la ricetta).

Lasciate raffreddare, tagliatela e assaggiate: sarà un mix buonissimo ed esplosivo. Se volete aggiungere un pizzico di dolcezza, potete aggiungere agli ingredienti un po’ di dolcificante (qui è però facoltativo). Sconsigliata l’aggiunta dello zucchero: la torta rischierebbe di avere un apporto calorico maggiore e non sarebbe più dietetica. Il procedimento permette quindi di realizzare un qualcosa di buonissimo adatto per tutte le esigenze, anche per chi non vuole mettere chili di troppo e per chi invece segue sempre un’alimentazione perfetta e priva di bombe caloriche. Ricordate infine che questa torta può essere preparata in pochissimi minuti (salvo la cottura): per questo motivo, anche se nel corso della giornata non avete particolare tempo, potete divertirvi quando avete 5 minuti liberi.

Impostazioni privacy