È uno degli alimenti preferiti dall’essere umano, ma cosa bisogna fare per poter subito bruciare i grassi della pizza?
La pizza è il tipico alimento che si deve mangiare in compagnia, tra amici e gustarla come si deve. Ce ne sono ormai tante, ma la margherita resta la preferita dalla maggior parte delle persone.
Ma consumarne troppe non è proprio un buon consiglio, specialmente per coloro che hanno in mente di bruciare grassi e perdere qualche chilo con l’arrivo dell’estate e per trascorrere un po’ di tempo sulle spiagge.
La pizza è un alimento pieno di proteine e carboidrati ed è consigliato non mangiarne più di una volta alla settimana.
Eliminare i grassi
La maggior parte dei lavori moderni si svolge tramite i pc, quasi sempre seduti, si tratta di una vita sedentaria, ferma che non tende a migliorare lo stato del nostro fisico che ha bisogno di muoversi.
Coloro che sono impegnati in uffici, spesso consumano pizze, che sono veloci da preparare e mangiare. Di questo modo, senza un’attività fisica regolare il proprio corpo aumenterà di peso ed il grasso di andrà a depositare sul fisico.
Tra i primi pensieri, c’è quello di eliminare le quantità di grassi, infatti secondo nutrizionisti ed esperti la pizza con olio, mozzarella e pomodoro apporta circa 1000-1200 calorie. Un po’ troppo.
Dimagrire camminando
Come è possibile pensare di smaltire questi depositi di carboidrati e grasso all’interno del nostro corpo? Non c’è altra soluzione che fare una corretta attività fisica per bruciare una buona percentuale di calorie di quelle di una pizza.
Secondo nutrizionisti e personal trainer, sarebbe ottimo camminare per circa quattro ore ed eliminare almeno 500 e le 600 calorie con una velocità media di 12 km/ora.
Per prevenire l’obesità bisogna iniziare ad organizzare un programma di attività fisica quotidiano ed evitare che il proprio corpo possa appesantirsi: correre o camminare per almeno 4 volte alla settimana con un minutaggio di 20-30 minuti potrebbe essere più che sufficiente per raggiungere almeno 10.000 passi. Altro consiglio è evitare di prendere l’ascensore, ma salire le scale ed impegnare il proprio fisico.
La sudorazione, aiuta ad eliminare i grassi in eccesso, ma l’allenamento deve essere continuo, non solo dopo aver mangiato la pizza, altrimenti ogni impegno risulterà anche inutile.
Con un’andatura di camminata a circa 10 km/h si bruceranno 200 calorie, utili per poter bruciare tutti i carboidrati ed i grassi della pizze che mangiamo.
Dopo i 40 anni, sia per questioni ormonali che per età il corpo comincia a cambiare e per chi volesse restare in forma è obbligatorio svolgere attività fisica per cercare di evitare il rischio dell’obesità.