Torta+giapponese%2C+un+dolce+squisito+pronto+in+pochi+minuti+e+con+solo+due+ingredienti%3A+la+ricetta
cassanowebit
/curiosita/14365-/torta-giapponese-un-dolce-squisito-pronto-in-pochi-minuti-e-con-solo-due-ingredienti-la-ricetta.html/amp/
Curiosità

Torta giapponese, un dolce squisito pronto in pochi minuti e con solo due ingredienti: la ricetta

Se siete alla ricerca di un dolce leggero e rapido da realizzare, potrete optare per la torta giapponese: gli ingredienti e la preparazione.

Torta giapponese, la ricetta del dolce leggero e squisito (Cassanoweb.it)

Terminare un pranzo o una cena con un dolce squisito, magari fatto in casa, è un desiderio che accomuna molti. Sono tanti, però, quelli che non avendo tempo a disposizione rinunciano per via delle lunghe preparazioni previste per alcuni tipi di dolci.

Esistono, però, delle ricette semplici e veloci da realizzare, ma che garantiscono comunque un gusto eccezionale. Fra queste non possiamo non citare la torta giapponese, si tratta di un dolce morbido, leggero e sfizioso che stupirà i vostri ospiti. Prepararlo richiede solo pochi minuti e basteranno solo due ingredienti. Vediamo l’occorrente ed i passaggi nel dettaglio.

Torta giapponese, gli ingredienti necessari

Zucchero a velo, uno degli ingredienti della torta giapponese (Cassanoweb.it)

Avete mai sentito parlare della torta giapponese? Si tratta di un dolce leggero che si sta molto diffondendo per via della sua preparazione semplice e veloce, ma, soprattutto, per il suo gusto unico e sorprendente. La sua caratteristica principale è la sua consistenza super soffice che ricorda molto la Japanese cheesecake, da qui, appunto, deriva il suo nome.

Per realizzarlo non serve una grande esperienza in pasticceria, così come per la torta allo yogurt, e, come detto in precedenza, occorrono solo due ingredienti. Al contrario di molti dolci, difatti, non serviranno farina o burro, ma quattro uova medie e 15 grammi di zucchero a velo. Queste le dosi per quattro porzioni che, ovviamente, possono essere aumentate in base alle persone che consumeranno il dolce.

La preparazione

Iniziamo la preparazione della torta, separando i tuorli dagli albumi, successivamente mescoliamo i tuorli montandoli a neve. Una volta che quest’ultimi diventeranno bianchi, possiamo aggiungiamo lo zucchero a velo, lasciandone una piccola parte per la decorazione finale. A questo punto, facciamo scaldare una padella antiaderente, precedentemente oleata, e versiamo i tuorli. Lasciamo cuocere per pochissimi secondi (20-30), poi aggiungiamo gli albumi e, aiutandoci con una spatola, creiamo la base sopra. Ora copriamo la padella con il coperchio e lasciamo sul fuoco per circa dieci minuti.

Trascorso il tempo necessario, togliamo la nostra torta dalla padella, tagliamola a metà e uniamo le due parti ottenute, collocandole una sopra l’altra. Infine, spolveriamo con lo zucchero a velo rimasto. La nostra torta giapponese è pronta per essere servita e gustata.

Paola Saija

Recent Posts

Come evitare il fermo amministrativo del veicolo grazie alla Legge 104, ecco il cavillo

Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…

4 mesi ago

Questa mosca depone fino a 500 uova in questo angolo nascosto della casa: il rischio di infestazione è alto

C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…

6 mesi ago

Doccia splendente, ti svelo il trucco delle esperte di pulito: così dici addio allo sporco

Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…

6 mesi ago

Debiti: le cose da non fare mai perché sono rinuncia tacita alla prescrizione, allarme dei commercialisti

A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…

6 mesi ago

Vite al limite, il paziente sparito poco dopo le riprese: ore d’ansia per lui

Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…

6 mesi ago

I segni zodiacali più noiosi: scopri se sei anche tu nell’elenco

È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…

6 mesi ago