Mini gelati proteici, bastano solo 4 ingredienti per prepararli: la ricetta

Si realizzano in pochissimo tempo e con quattro ingredienti, questi mini gelati proteici sono una vera bontà, devi assolutamente provarli.

Mini biscotti gelato
Mini gelati proteici, bastano solo 4 ingredienti per prepararli (Cassanoweb.it)

In commercio se ne trovano molti tipi, tutti davvero golosi ed invitanti, ma farli in casa è davvero un gioco da ragazzi e ti faranno fare un figurone anche con i tuoi ospiti. La ricetta che ti propongo oggi è semplicissima, infatti è proprio alla portata di tutti, anche coloro che solitamente non cucinano e non amano farlo otterranno ottimi risultati.

Per preparare in casa questi fantastici mini gelati proteici servono solo quattro ingredienti e pochissimo tempo, il risultato finale però stupirà sia te che i tuoi commensali, anche i più piccoli li adoreranno. Che cosa stai aspettando? Assicurati di avere tutto l’occorrente e corri a prepararli, dopo averli provati non riuscirai più a smettere di mangiarli perché sono davvero eccezionali.

Si preparano in pochi minuti e sono favolosi, questi mini gelati proteici piaceranno proprio a tutti

Mini gelati
Mini gelati proteici con solo 4 ingredienti, la ricetta (Cassanoweb.it)

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare dei golosi mini gelati proteici, con queste dosi ne otterrai 4 pezzi:

8 biscotti oro saiwa (o altri biscotti dello stesso tipo)
10-15 gr di gocce di cioccolato fondente
120 gr di yogurt greco
latte q.b.
cioccolato fondente q.b.

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare dei mini gelati proteici e super deliziosi

Questa ricetta è davvero alla portata di tutti dal momento che è semplicissima, saranno sufficienti pochi minuti per ottenere un fantastico risultato. Il loro aspetto sarà così invitante che non sarà facile aspettare il necessario tempo di riposo prima di poterli gustare, anche i tuoi commensali ne andranno matti dopo averli provati.

A renderli proteici è proprio la presenza dello yogurt greco, il suo utilizzo inoltre consente di impiegare davvero poco tempo per preparare il gelato. Infatti, quando si utilizza la panna o altra crema è necessario montarla o cucinarla e questo richiede una preparazione decisamente più lunga.

Dunque, per ottenere un risultato buono da leccarsi i baffi la prima cosa che devi fare risulta essere quella di bagnare i biscotti nel latte, adagiali poi all’interno di una pirofila rivestita di pellicola trasparente per creare la base. Fatto ciò, sullo base stendi lo yogurt greco distribuendolo in modo omogeneo con il dorso di un cucchiaio o una spatola, dovrai ricoprire tutti i biscotti.

A questo punto, versa sullo yogurt le gocce di cioccolato poi copri con i restanti biscotti e chiudi accuratamente con la pellicola trasparente. Lasciali in freezer per almeno quattro ore, in questo modo i mini gelati si compatteranno perfettamente e saranno quasi pronti da gustare. Trascorso questo tempo con un coltello dividi i biscotti e immergi un lato nel cioccolato fondente che avrai precedentemente fuso e rimettili in freezer per un’oretta.

Prima di mangiarli lasciali fuori dal freezer per 10-15 minuti affinché sia il biscotto che il ripieno si ammorbidiscano. Questi mini gelati proteici sono una vera squisitezza e faranno impazzire praticamente tutti, infatti non appena li offrirai ai tuoi commensali li vedrai sparire in un attimo e di sicuro ti chiederanno di rifarli perché sono strepitosi! Buon appetito.

Impostazioni privacy