Sushi, come prepararlo in casa con pochissimi ingredienti: risultato straordinario

Con pochi ingredienti puoi preparare il sushi in casa in pochissimo tempo, il risultato sarà fantastico e ti farà fare un figurone con i tuoi ospiti.

Sushi sul piatto da portata
Sushi, prepararlo in casa con pochissimi ingredienti (Cassanoweb.it)

Realizzare il sushi in casa non è semplicissimo, richiede una lunga preparazione e gli strumenti adatti. Però, con qualche metodo alternativo si può ottenere un fantastico risultato. La ricetta che ti propongo oggi è davvero semplicissima e stupirà non poco i tuoi commensali, dopo averla provata di sicuro la rifarai moltissime altre volte perché è una vera squisitezza.

Preparare in sushi in questo modo è davvero semplicissimo, ti basterà seguire il procedimento passo dopo passo per portare in tavola squisiti manicaretti che sono uno tira l’altro. A differenza della tradizionale ricetta per questa servono pochissimi ingredienti e non dovrai restare per ore in cucina, il risultato finale però è straordinario. Continua quindi a leggere i paragrafi successivi per scoprire come realizzare un fantastico sushi in casa in modo semplice e veloce, ne andranno tutti matti.

Con questo metodo preparare il sushi in casa è un gioco da ragazzi, sarà pronto in un attimo

Riso per sushi
Sushi, come prepararlo in casa (Cassanoweb.it)

Questi sono gli ingredienti per preparare in casa con pochissimi ingredienti un fantastico sushi:

150 gr di riso
50 gr di salmone
50 gr di formaggio spalmabile al salmone
1/4 di avvocato
alghe nori
semi di sesamo
salsa di soia q.b.

Il procedimento, passo dopo passo, per preparare in casa un ottimo sushi con pochissimi ingredienti

Per preparare il sushi in casa la prima cosa che devi fare risulta essere quella di cucinare il riso. Innanzitutto sciacqualo accuratamente con acqua fredda per eliminare ogni possibile impurità, cambiando l’acqua fin quando non risulterà totalmente limpida. Lascialo poi a bagno per un’oretta e trascorso questo tempo scolalo e fallo riposare per qualche minuto nello scolapasta.

All’interno di una pentola versa ora 150 gr di acqua, unisci il riso e copri con un coperchio. Quando l’acqua avrà raggiunto l’ebollizione mescola il riso e prosegui la cottura per cinque minuti a fiamma media, sempre con il coperchio. Abbassa poi la fiamma e cuoci per altri sette minuti. Trascorso questo tempo spegni il fuoco e lascia riposare il riso per cinque minuti, senza togliere il coperchio, dopodiché trasferiscilo all’interno di un contenitore e coprilo con un panno umido per farlo raffreddare.

A questo punto prendi la confezione delle uova, un trucco davvero semplice e veloce per realizzare il sushi in pochi minuti. Metti la pellicola e adagia su ogni buco un pezzetto di salmone, una fettina di avocado, un cucchiaino di formaggio spalmabile al salmone e il riso cotto. Fatto ciò, adagia sopra il riso un pezzetto di alga nori e copri il tutto con la pellicola trasparente, dopodiché fai riposare in frigo per qualche ora, in questo modo il sushi risulterà ben compatto.

Dopo il tempo di riposo capovolgi il sushi su un piatto da portata, cospargi con i semini di sesamo e gustali accompagnati con un po’ di salsa di soia. Con questo semplice trucchetto sarà un gioco da ragazzi preparare un ottimo sushi in casa e i tuoi commensali resteranno piacevolmente stupiti, infatti andrà subito a ruba! Buon appetito.

Impostazioni privacy