Per un aperitivo ancora più gustoso e sfizioso proponi ai tuoi ospiti questa strepitosa baguette filante con pesto e mozzarella, piacerà praticamente a tutti.
Hai invitato amici e familiari a casa tua per un piacevole aperitivo casalingo e sei alla ricerca di qualche ricetta sfiziosa e appetitosa? Solitamente si tende a preparare sempre le stesse cose ma se vuoi stupire i tuoi commensali devi assolutamente provare questa fantastica ricetta, di sicuro li lascerai senza parole perché è una vera squisitezza.
Si prepara in pochissimo tempo e non necessita di grandi abilità culinarie per ottenere un risultato pazzesco, per via della sua estrema semplicità infatti è una ricetta alla portata di tutti. Essendo il procedimento così veloce è perfetta da realizzare anche all’ultimo minuti se arrivano degli ospiti all’improvviso, con il suo profumino e il suo invitante aspetto farà venire a tutti l’acquolina in bocca.
La baguette filante con pesto e mozzarella riuscirà a conquistare anche il palato dei più piccoli oltre che quello degli adulti, dopo averla portata in tavola l’aperitivo sarà decisamente più sfizioso e saporito. Assicurati quindi di avere tutto ciò che ti occorre e corri a preparare questo squisito manicaretto, dopo che lo avrai assaggiato non potrai più farne a meno e di sicuro lo rifarai ad ogni aperitivo perché ne andranno tutti matti.
Con pochi e semplici passaggi otterrai un fantastico risultato che ti farà fare un figurone con i tuoi ospiti, questa ricetta conquisterà davvero tutti. Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare una gustosa e sfiziosa baguette filante con pesto e mozzarella:
Baguette
rotolo di mozzarella
pesto
sale grosso q.b.
pomodoro
prezzemolo tritato q.b.
olio extravergine di oliva q.b.
Come è stato già detto il procedimento per preparare questa sfiziosa ricetta è davvero un gioco da ragazzi, per via della sua incredibile semplicità infatti è proprio alla portata di tutti. Dunque, la prima cosa che devi fare per ottenere un fantastico risultato risulta essere quella di praticare con un coltello dei tagli sulla superficie della baguette. Questi devono essere profondi per poter contenere il ripieno, ma non devono arrivare fino alla base del pane.
Nello spazio che si è creato grazie alle incisioni spalma un po’ di pesto, dopodiché disponi le fettine di pomodoro e le fettine di mozzarella. Fatto ciò, insaporisci con un filo d’olio extravergine di oliva e un po’ di sale grosso, dopodiché cuoci in forno preriscaldato a 180 gradi per 15-20 minuti, dovrà risultare ben dorato.
Trascorso il necessario tempo di cottura spolvera con un po’ di prezzemolo tritato finemente se lo gradisci e subito dopo gusta questa fantastica baguette filante con pesto e mozzarella con i tuoi commensali. Il suo squisito e sfizioso sapore conquisterà il palato di tutti al primo assaggio e sarà impossibile smettere di mangiarla, infatti andrà subito a ruba! Buona appetito.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…