La lira non c’è più ma vale se trovi questa moneta, sei davvero fortunato: ecco qual è e quanto offrono i collezionisti
Sembrava davvero vivere meglio quando c’era la lire. Da quando nel 2000 l’euro ha fatto capolino nella nostra vita, è aumentata la povertà. Il progresso tecnologico, però, non si ferma e ad oggi sempre più persone preferiscono pagare con carta piuttosto che in cash. Ormai negozi e store di ogni genere hanno l’obbligo di possedere il POS, in modo da poter permettere ai clienti di pagare con carta.
Questo limita quindi il passaggio di soldi in nero, e un maggiore controllo grazie alla tracciabilità dei pagamenti. Ad oggi quindi è sempre più difficile ricevere il “resto” quando si paga. Questo potrebbe essere un bene ma anche un male, in quanto c’è meno possibilità di entrare in possesso di monete ricercate. Ci sono infatti monete con errori di conio o rarità di cui gli appassionati di numismatica sono alla ricerca e, per le quali, pagherebbero oro.
Non solo euro però, c’è un moneta del vecchio conio che potrebbe valere una vera e propria fortuna. I collezionisti la vogliono a tutti i costi: scopriamo qual è questa moneta che potresti avere anche in casa conservata in un cassetto.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…