SuperEnalotto, la dea bendata colpisce ancora: centrata una maxi vincita

Il Superenalotto continua a regalare sogni agli italiani. Il Jackpot ha raggiunto i 100 milioni di euro ma c’è chi festeggia lo stesso.

Superenalotto
Superenalotto, centrato un altro 5 da un fortunato giocatore (Cassanoweb.it)

Il posto giusto nel momento giusto. Non ci sono altri modi per spiegare la fortuna di chi riesce a centrare i numeri del Superenalotto e a cambiare la propria vita. Ne sanno qualcosa i 90 fortunati che si sono aggiudicati a febbraio 2023 quattro milioni ognuno centrando il 6 più alto della storia del gioco: 371 milioni. La giocata era stata fatta con la bacheca dei sistemi, 90 italiani l’avevano acquistata con la modica cifra di 5 euro e ora sono milionari.

Ancora meglio ha fatto un giocatore a Rovigo che con una schedina da 3 euro vinse la bellezza di 85,1 milioni di euro il 16 novembre 2023. Ma c’è chi festeggia ad ogni estrazione anche vincendo molto meno, ed è quello che è successo ad uno scommettitore romano.

Superenalotto, la dea bendata torna a far visita a Roma: la vincita è da urlo

Euro
Vincita Superenalotto, centrato il 5 (Cassanoweb.it)

Forse la sua vita non è cambiata ma di certo una vincita così le avrà donato tanta serenità e vacanze di lusso assicurate. Uno scommettitore ha centrato il 5 e si è portato a casa la bella cifra di 57.954,17 euro. La giocata vincente è stata realizzata a Fiumicino (RM) presso il punto di vendita Sisal Tabacchi situato in Via Florinas 92. La combinazione vincente è stata 14, 43, 54, 69, 80, 90, numeri che il fortunato o fortunata non dimenticherà facilmente.

Se calcoliamo che le probabilità di centrare 5 numeri sui 6 in gioco sono una su 1 milione e 235 mila, chi ha vinto a Fiumicino può sentirsi un privilegiato. Per centrare il massimo del premio, il 6, le probabilità diventano fantascientifiche: una su 103 milioni 769 mila. Eppure qualcuno che ci riesce ogni tanto spunta fuori e gli italiani continuano a sognare così come con i Gratta e vinci. I due giochi, insieme al 10 e lotto con estrazioni ogni 5 minuti, sono i più gettonati in tutta Italia, e le entrate dello Stato in materia di gioco sono sbalorditive, si parla di 10 miliardi di euro nel 2023 ma il trend è in crescita.

Difficile centrare una vincita simle

Questo perché gli italiani sperano di risolvere le proprie vite con una vincita straordinaria. Ma come abbiamo visto dal calcolo delle probabilità, è molto difficile centrare le vincite più importanti e il rischio è quello di farsi prendere dall’ossessione. Il consiglio è di giocare per divertirsi senza accanimento, del resto un uomo ha vinto 85 milioni spendendo 3 euro!

Gestione cookie