A maggio la Puglia fa da palcoscenico a un evento dedicato all’universo di vino, in scena a Bari per il terzo anno di fila. Vediamo insieme di cosa si tratta, quando si tiene e come si accedere all’evento.
Con la primavera entrata nel vivo, proliferano gli eventi, tra sagre e manifestazioni culinarie. Lungo tutto lo Stivale si articola un fitto calendario di iniziative a tema food che rendono ancora più spumeggiante la bella stagione: tra queste, in Puglia, sta per arrivare un appuntamento importante, dedicato all’universo del vino.
Si tratta di una manifestazione di grande spicco per il mondo vinicolo, prevista per la prossima settimana a Bari. Stiamo parlando del salone di “Vini di Vignaioli”, arrivato alla sua terza edizione: scopriamone tutti i dettagli (scopri qui un evento suggestivo in programma in Puglia).
Puglia, “Vini di Vignaioli” sta per aprire i battenti: di cosa si tratta
Il vino diventa il protagonista assoluto della Puglia in questo maggio 2024. Nella splendida regione arriva la terza edizione del Salone del vino, presso il teatro Kismet di Bari. Da domenica 12 a lunedì 13 maggio va in scena l’attesissima fiera che vede protagoniste una cinquantina di aziende vinicole. Oltre alle degustazioni, durante l’appuntamento non mancheranno momenti musicali e di intrattenimento, potendo vivere giornate non solo nel segno del gusto, ma anche del divertimento.
“Vini di Vignaioli- Puglia” è il titolo della manifestazione imperdibile per gli appassionati di vino, che prevede due giorni incentrati sull’universo del vino, aprendo i battenti domenica prossima dalle 12 alle 20 e lunedì 13 fino alle 19.
Puglia, arriva il salone del vino: altri dettagli
Visto che cade in concomitanza con la festa della mamma, durante la manifestazione è previsto un pranzo ispirato a questa ricorrenza: partecipare all’evento permette di accedere anche all’appuntamento “Vino a Ballare in Puglia”, nel segno della musica dance, del food e da buon vino (qui ti abbiamo parlato di una manifestazione pugliese nel segno della musica).
“Si tratta di una delle più importanti fiere dedicate al vino naturale in Italia: per il terzo anno consecutivo è riferimento per il Mezzogiorno d’Italia che rappresenta per i produttori e per la città di Bari una promozione sul campo.“, il commento di Gianmaria Tedone, a capo dell’organizzazione. Per accedere all’evento è necessario acquistare il biglietto (da costo di 15 euro a giornata) che si può comprare direttamente presso il teatro.