Orecchiette con pomodoro e rucola, la buonissima ricetta che d’estate ruba i cuori dei vostri ospiti: tutto quello che c’è da sapere.
Con l’arrivo della bella stagione si va sempre alla ricerca di piatti freschi e gustosi e allora perché non provare le orecchiette con pomodoro e rucola? Si tratta di un piatto tipico pugliese, molto semplice da provare e servire ai nostri ospiti, ma anche da portare con noi sul posto di lavoro.
I sapori mediterranei la rendono unica e irresistibile. Scopriamo cosa occorre per prepararla e quali sono i passaggi da seguire per non commettere errori. Siamo sicuri che, una volta provata, farne a meno sarà impossibile.
Se avete voglia di provare un piatto dal sapore unico, le orecchiette con pomodoro e rucola fanno al caso vostro. Il sapore finale, come quello delle classiche orecchiette con cime di rapa, vi lascerà a bocca aperta, non ci resta che elencare tutto l’occorrente per mettersi all’opera.
Serviranno, per 4 porzioni, 320 grammi di orecchiette, pomodorini (200 grammi), rucola (200 grammi), aglio (due spicchi), olio, sale e pepe. Come potete vedere si tratta di ingredienti facilmente reperibili e che molti conservano sempre in casa. Adesso non resta che scoprire come prepararla al meglio, non perdiamo più tempo e andiamo a scoprire come fare.
In primis, è necessario occuparsi della cottura della pasta, dunque, versiamo l’acqua all’interno di una grande pentola e lasciamo bollire. Nel frattempo, in una padella lasciamo cuocere due spicchi d’aglio e un filo d’olio, mentre attendiamo laviamo i nostri pomodorini e aggiungiamole in padella, a questo punto è necessario aggiungere sale e pepe.
Quando l’acqua della pentola sta bollendo aggiungiamo le nostre orecchiette e lasciamo cuocere per il tempo indicato sulla confezione. Adesso, controlliamo e mescoliamo i nostri pomodorini, quando la pasta sarà pronta aggiungiamola agli altri ingredienti e amalgamiamo tutto per circa un minuto. Aggiungiamo la rucola precedentemente lavata e continuiamo a mescolare. La nostra pasta sarà finalmente pronta e l’odore sarà irresistibile, prima di servirla possiamo aggiungere una spolverata di formaggio grattugiato. Il piatto può essere consumato quando ancora è caldo, ma chi vuole potrà scegliere di farlo riposare anche in frigo e mangiarlo dopo qualche ora.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…