Qualcuno è appassionato di collezionismo di cellulari? Controllate bene se conservate questo tipo di telefono, vale tanto!
La pratica e la passione del collezionismo non vale solamente per la conservazione di monete, quadri d’arte o disegni di un certo valore, c’è infatti chi tende a conservare anche altri oggetti alquanto particolari.
Come ad esempio i telefoni cellulari, non solo i primi prototipi degli anni ’80 ma anche quelli più moderni che iniziarono a comparire all’inizio del nuovo millennio.
Questi modelli, che aprirono la frontiera al futuro grazie ai video, alle immagini ed alle applicazioni che si potevano scaricare hanno anche un certo valore, vediamo quale.
Tra i tanti oggetti di valore e di prezzi esorbitanti si ricordano prodotti che nessuno avrebbe mai pensato prima, come ad esempio come una banconota da 1000 dollari risalente al 1980 vale addirittura 3,29 milioni!
Altro esempio si può ricordare come per le scarpe da basket del mitico Michael Jordan campione dell’NBA che furono battute all’asta per circa mezzo milione di dollari.
Esistono persone che riescono ad arricchirsi ed a riempire il proprio portafoglio vendendo gli oggetti più impensabili ma che per i collezionisti valgono tanto.
Tra i più ricercati c’è un modello di smartphone del 2007, un iPhone della Apple il 2G che vale un occhio della testa!
La Apple, grande multinazionale produttrice specialmente di cellulari e smartphone fu una delle prime aziende a vendere gli iPhone, all’inizio degli anni 2000.
Cellulari futuristici, di grande valore che subito conquistarono il grande mercato internazionale. Tra questi, si ricorda il modello iPhone 2G, in due versioni di grande memoria interna da 8GB e da 4GB.
Secondo gli esperti in materia un iPhone 2G ancora funzionante potrebbe valere almeno 1000 euro, un prezzo abbastanza alto visto che questo modello ormai ha quasi 17 anni.
Il valore lievita abbondantemente se l’iPhone 2G è ancora confezionato e ben custodito: se è tenuto nella scatola originale ed è ancora intatto, il valore si alzerà fino ai 180.000 euro!
Non si tratta di una cifra inventata, infatti in una battuta d’asta, questo modello fu venduto per circa 121.000 euro, una cifra enorme per un modello simile.
Ci sono altri esemplari in cui durante delle manifestazioni, il suo prezzo aumentò notevolmente, infatti in due diverse battute d’asta un modello superò i 121 mila dollari; ed un altro toccò quota 190 mila!
Gli appassionati ed i collezionisti farebbero carte false per ottenere dei prodotti simili che hanno fatto la storia della telefonia mondiale.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…