Il gioco d’azzardo è una realtà che vive in tutto il mondo, ma non sempre è qualcosa di da demonizzare, può avere dei lati positivi
Il gioco d’azzardo è un modo che attira tantissime persone ogni giorno. L’eccitazione della scommessa e la felicità per la prospettiva della vincita portano tantissime persone ad ignorare le bassissime possibilità di vittoria. La nostra epoca in fondo, ci aiuta molto. Ci stimola proprio a fare questo genere di ragionamento. La vita non è facile e le spese crescono sempre di più senza accennare a scendere. Cosa che invece raramente fanno i nostri stipendi.
La società ci dice di lavorare di più per guadagnare di più, di fare più figli ma di goderci anche la vita. di fare tutto quello che il nostro mondo ci offre ma di fare anche ciò che è giusto per la morale e per il buon gusto. Insomma, molti leggono in questa contrapposizione di realtà, un grande punto di domanda. Come facciamo a fare tutto questo se poi i soldi comunque non bastano? Ed è qui che entra in gioco la razionalità umana.
La Dea fortuna
Una razionalità così influenzabile da andare a giustificare ogni bene ed ogni male, con il ragionamento logico sufficiente. Tutto può andare bene, se messo con le parole giuste. Moltissime persone cadono quindi vittime del gioco d’azzardo, perché alla fine dei conti, è comunque una parte della realtà che può impregnare i cuori della gente con gioia ed eccitazione. Però non deve sempre andare male. Non è sempre la prospettiva peggiore quella da andare ad analizzare.
Non è necessariamente una cosa brutta prendere un gratta e vinci o fare una schedina al tabacchino sotto casa. Finché lo si fa solo per svago, finché sono pochi spicci al mese, può anche risultare una cosa rilassante. E poi che c’è di male nell’aumentare, anche se solo dello 0,0001%, le nostre possibilità di vincere ricchezze mai sperate? Ogni tanto alla fine, qualcuno vince veramente. Ed è proprio questo il caso di cui vi parliamo oggi.
Può veramente succedere
Un fortunato a Marsala è proprio risultato il vincitore designato di uno di questi giochini giornalieri. Vinto un intero milione di euro al gioco Million Day. Come funziona questa giocata: viene data la possibilità di sceglie 5 numeri dal’1 al 55. Azzeccandoli tutti e cinque si vince. Molto semplice, nulla da dire. Ma riuscire a beccare proprio quei 5 numeri sui 55 possibili, è assurdo. Le probabilità sono estremamente basse. Anche se l’estrazione viene fatta ogni sera.
Si dovrebbero giocare sempre gli stessi numeri per aumentare le possibilità di vittoria, ma a quel punto, si cadrebbe vittima del sistema. È bello finché si fa una volta per giocare, è rischioso quando inizia a diventare un’abitudine. Ogni tanto la fortuna gira e la dea bendata, decide di puntare il suo freddo dito, proprio nella nostra direzione. Come successo a Marsala e come succede ogni volta ad altri.