Grande colpaccio al 10eLotto, vincita clamorosa per un fortunato che ha investito appena 3 euro: dove è successo.
Il fenomeno del gioco d’azzardo è sicuramente una tematica d’attualità: gli italiani spendono in media 20 miliardi in gratta e vinci, lottomatica e slot con lo Stato che ne guadagna più della metà. Il Ministero ha affidato la gestione del gioco in Italia all’Ispettorato Generale per il Lotto e le Lotterie al Ministero dell’economia e delle finanze. Per “investire” i propri soldi bisogna andare dal tabaccaio e decidere il “gioco” da fare: solitamente un italiani medio investe pochi euro.
In alcuni casi, con un investimento minimo (un paio di euro), accadono fatti impensabili con vincite che lasciato tutti i cittadini senza fiato. Nelle ultime ore, nel Bel Paese, è stato centrato un “9” giocando appena 3 euro (su questo sito è possibile controllare se un biglietto è vincente).
Maxi vincita 10eLotto: centra un “9” giocando 3 euro: dove è successo
Maxi vincita in Piemonte con il fortunato che aveva deciso di investire appena 3 euro: il fatto, come riferisce Agipronews, è accaduto a Chieri. Il protagonista della vicenda ha giocato dei numeri nell’ultima estrazione del 10eLotto di Martedì 17 aprile 2024 ed ha guadagnato la vincita più alta del concorso. Nella tabaccheria di Montelera è stato realizzato un fantastico “9” dal valore di 100mila euro (avete visto anche la straordinaria vincita al Superenalotto di un fortunato?).
Il baciato dalla fortuna aveva deciso di cercare la dea bendata provando una giocata in Modalità Frequente, quella che si gioca ogni 5 minuti. Stando a quanto si apprende, è la decima vincita più alta del 2024. Dall’inizio dell’anno, gli italiani hanno già vinto 1,1 miliardi di euro. Nonostante queste vincite mostruose, ricordiamo che lo stesso Ministero scrive sui vari biglietti che bisogna giocare “Responsabilmente”.
Lotto, Superenalotto e Gratta e Vinci: cosa vuol dire giocare Responsabilmente
Come riportato sui vari biglietti, bisogna giocare responsabilmente. Ma cosa vuol dire? Un individuo dovrebbe avere infatti un approccio responsabile, prevenendo tutti gli effetti negativi che possono essere generati. La ludopatia è un problema che non va assolutamente sottovalutato: in questo caso si parla proprio di una patologia che va assolutamente curata.
La ludopatia rientra nelle dipendenze comportamentali (dipendenze dal gioco d’azzardo) e apporta problemi non solo alla persona ma anche a tutti coloro che la circondano (partner, amici, familiari). Il Governo, in ogni modo, riporta alcuni numeri proprio sui biglietti o facili da ritrovare sul web per avere un aiuto a risolvere il problema della ludopatia.