Il metodo a costo (quasi) zero per pulire la grattugia alla perfezione evitando che arrugginisca

Non sai come pulire correttamente la grattugia? Ti basta usare questo metodo e ci riuscirai sicuramente: è efficace.

Ogni giorno utilizziamo diversi utensili per la cucina. Sono tutti importanti in modi diversi e ci aiutano, motivo per cui sono essenziali. Possono essere d’aiuto nella preparazione di tanti piatti, ed è proprio questo che li rende speciali. Quando abbiamo bisogno di lavarli è sufficiente farlo a mano, oppure utilizzare la lavastoviglie. Questo non vale per la grattugia. Purtroppo è un utensile difficile da pulire, anche perché può rovinarsi facilmente e in poco tempo.

Come pulire la grattugia
Ecco come si pulisce la grattugia – Cassanoweb.it

Ciò significa che bisogna assicurarsi che mantenga la sua efficacia. L’unico modo che abbiamo per impedire che si rovini è quello di pulirla, ma non mettendola nella lavastoviglie. Uno dei metodi più semplici consiste nell’usare il congelatore. Basterà farla raffreddare almeno 15 minuti, per poi tirarla fuori e passarla sotto un getto d’acqua calda per eliminare i residui. Il metodo è consigliato per chi la utilizza spesso per grattugiare il formaggio.

Come pulire la grattugia, i metodi che nessuno ti ha mai svelato: provali tutti

Un altro metodo intelligente può essere quello di lasciare la grattugia in ammollo nell’acqua tiepida, e poi di sciacquare sotto il getto d’acqua. In alcuni casi è sufficiente impiegare prodotti come la noce moscata, lo zenzero o il rafano per esempio. Questi rientrano fra i metodi più classici in assoluto. Ma c’è una strategia efficace e che in pochi utilizzano, nonostante sia davvero utile. Continua a leggere se ti interessa sapere come pulire la grattugia: rimarrai senza parole.

Come pulire la grattugia
Pulire la grattugia non sarà mai stato così facile – Cassanoweb.it

Il metodo è decisamente più facile degli altri due. Prevede di pulirla utilizzando soltanto la carta dall’alluminio. È sufficiente arrotolare della carta d’alluminio per formare una pallina, per poi strofinare la grattugia a media velocità. Dopo un po’ di tempo potremo iniziare a lavarla e ad asciugarla per bene, così da eliminare i residui di sporcizia. Il metodo è molto efficace quando si tratta di rimuovere il formaggio.

Questi sono tutti i modi più efficaci per pulire la grattugia. Potete anche pensare di non usarla così spesso, in modo tale da non rischiare di rovinarla. Seguendo questi metodi, però, non dovrete preoccuparvene. In fin dei conti funzionano tutti quanti e sono molto utili. Avete mai provato a seguirne uno di questi? Non avrete alcun tipo di problema: sono davvero efficaci.

Impostazioni privacy