Mezza+stagione%2C+con+questo+trucco+non+devi+pi%C3%B9+cambiarti+quando+senti+caldo+o+freddo
cassanowebit
/curiosita/1219-/mezza-stagione-con-questo-trucco-non-devi-piu-cambiarti-quando-senti-caldo-o-freddo.html/amp/
Curiosità

Mezza stagione, con questo trucco non devi più cambiarti quando senti caldo o freddo

Durante la mezza stagione non sai come vestirti? Segui questo incredibile trucco e non avrai né caldo né freddo: perfetto!

Per molti anni ci si è lamentati che la mezza stagione non esistesse più, passando così da un caldo eccessivo ad un freddo rigido, senza neanche darci il tempo di abituarci al cambio di temperatura. Quest’anno la situazione sembra essere cambiata, almeno per quanto visto negli ultimi giorni di settembre e in questi primi di ottobre. Si passa da una temperatura abbastanza fresca al mattino e alla sera, ad una piuttosto calda durante l’arco della giornata, il che ci espone a sbalzi termici enormi che potrebbero provocare diversi malanni.

Il trucchetto perfetto per vestirsi nella mezza stagione (Cassanoweb.it)

Dunque, vediamo insieme in che modo porre rimedio a tutto ciò, evitando di sentire in modo eccessivo entrambe le temperature. Un metodo davvero perfetto che non farà altro che farci sentire a nostro agio, senza avere troppo freddo o troppo caldo. Pronti?

Evita gli sbalzi termici della mezza stagione: ecco il metodo che ti cambierà la vita

Sono tornate le mezze stagioni, quelle nelle quali non si sa proprio come vestirsi, visti i cambi repentini di temperature. Possiamo infatti dire che al mattino e alla sera servirebbe un bel giubbotto per ripararsi dal freddo, ma nell’arco della giornata (a meno che non piova) servirebbe una bella canotta ed un pantaloncini per stare freschi, visto l’innalzamento delle temperature.

Il trucco efficace per sopravvivere alla mezza stagione (Cassanoweb.it)

Questi sbalzi termici, oltre a farci impazzire totalmente su cosa indossare, espongono al rischio di contrarre diversi malanni che ci costringerebbero a casa per diversi giorni. Febbre alta, tosse, raffreddore e mal di gola sono i maggiori sintomi che caratterizzano i mali di questo periodo.

Se gli altri anni abbiamo deciso di vestirci ‘a cipolla’, quindi a strati, questa volta abbiamo pensato di mostrarvi un trucchetto incredibile e perfetto per evitare di sentire molto caldo o molto freddo nell’arco della giornata.

Il trucchetto che vogliamo mostrarvi è molto semplice e per realizzarlo avremo semplicemente bisogno di un elastico per capelli, ovviamente non molto stretto. Quest’ultimo potrà essere utilizzato per tirare su i pantaloni durante la giornata e renderli quasi a ‘pinocchietto’, ovvero un po’ più su della caviglia o, se lo si desidera, del polpaccio. Lo stesso lo si può fare con le camicie o con le magliettine a manica lunga. Dal momento che se si esce al mattino non si può evitare di indossare una maglia con le maniche lunghe, è bene mettere in atto questa soluzione: sarà incredibile, efficace e soprattutto versatile. Insomma, da provare immediatamente!

Lucia Guerra

Mi chiamo Lucia, sono una studentessa di lettere moderne e amo la scrittura. Ho sempre pensato che la parola fosse il mezzo col quale arrivare all’altro. Mi piace guardare la vita con semplicità perché è nelle cose semplici che si trova il vero appagamento. Su Mammastyle offro contenuti che possano essere utili per affrontare la vita di tutti i giorni, consigli e ricette che possano rendere la giornata più divertente!

Recent Posts

Come evitare il fermo amministrativo del veicolo grazie alla Legge 104, ecco il cavillo

Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…

4 mesi ago

Questa mosca depone fino a 500 uova in questo angolo nascosto della casa: il rischio di infestazione è alto

C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…

6 mesi ago

Doccia splendente, ti svelo il trucco delle esperte di pulito: così dici addio allo sporco

Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…

6 mesi ago

Debiti: le cose da non fare mai perché sono rinuncia tacita alla prescrizione, allarme dei commercialisti

A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…

6 mesi ago

Vite al limite, il paziente sparito poco dopo le riprese: ore d’ansia per lui

Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…

6 mesi ago

I segni zodiacali più noiosi: scopri se sei anche tu nell’elenco

È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…

6 mesi ago