Sono davvero tanti gli attori hollywoodiani che sono diventati famosi solo dopo aver compiuto quarant’anni: ecco qualche esempio
Essere un attore di fama mondiale è sicuramente tra i lavori più retribuiti al mondo: le persone ti conoscono praticamente in tutto il globo, i tuoi film incassano milioni al botteghino e la tua vita è sicuramente costellata di agi. Solitamente si tende a pensare che gli attori di fama mondiale abbiano conquistato la notorietà sin da piccoli ma non sempre è stato così.
Se da una parte alcune star del cinema hanno intrapreso la loro carriera sin da piccoli, iniziando a recitare in spot pubblicitari o con qualche piccola apparizione in qualche pellicola, ci sono anche attori che hanno raggiunto la popolarità da adulti. Parliamo di personaggi hollywoodiani che sono diventati famosi dopo aver compiuto 40 anni.
Tra gli attori più conosciuti degli ultimi anni che hanno raggiunto la popolarità dopo i quarant’anni c’è Peter Dinklage, Tyrion della celebre serie tv “Il trono di spade”. Dinklage ha raggiunto la fama con la serie targata HBO nel 2011 quando aveva compiuto già 42 anni. Ha raggiunto la fama a 40 anni compiuti anche Viola Davis, prima attrice di colore e protagonista del film “The Help”.
Ha raggiunto la fama a 46 anni suonati Samuel L.Jackson: a renderlo famoso nel settore cinematografico il suo ruolo come Jules Winnfield in Pulp Fiction. Gli amanti del telefilm “Una mamma per amica” si ricorderanno sicuramente di Suki: Melissa McCarthy, che recentemente ha interpretato anche Ursola ne “La Sirenetta” è diventata famosa a 41 anni.
Steve Carell ha raggiunto la sua popolarità a 43 anni mentre Norma Lewis ha raggiunto la popolarità come attrice quando aveva 49 anni partecipando a “Scandal” nel ruolo della senatrice Edison Davis. A raggiungere il successo a 40 anni suonati anche Martha Stewart. Scrittrice oltre che attrice, il suo famoso best seller “Entertaining del 1982 , non è arrivato sugli scaffali finché non ha compiuto 41 anni!”
Raggiungere la fama come attori a 40 anni è dunque quasi una prassi per molti e, tra questi, c’è anche Tommy Lee Jones. L’attore, nonostante avesse recitato ruoli in film minori tra gli anni ‘70 ed ‘80 ha raggiunto il successo con “Il fuggitivo” che gli è valso anche un premio Oscar. Ai tempi Lee Jones aveva già 47 anni.
Ha raggiunto la fama a 44 anni anche Bryan Cranston, il Walter White in Breaking Bad. Prima di questo fortunatissimo ruolo Craston aveva interpretato il padre di Malcom in “Malcom in the Middle”. Kim Cattrall, la Samantha Jones in “Sex and the City” ha raggiunto la popolarità in questo ruolo nel 1998, quando aveva 42 anni.
A chiudere questa carrellata di attori divenuti famosi dopo i quarant’anni citiamo Helen Mirren, divenuta famosa per la sua interpretazione nel film “Broadway” nel 1994 quando aveva compiuto 49 anni e Morgan Freeman, diventato noto al grande schermo per il suo ruolo di protagonista in “Street Smart” quando aveva 50 anni.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…