RC Auto: il trucchetto legale per risparmiare addirittura 2.000 euro, quello che nessuno dice

Un trucco semplice e legale permette di risparmiare 2000 euro sul costo dell’assicurazione auto e di avere comunque tutto ciò che serve.

Negli ultimi anni il mercato assicurativo ha avuto un costo esponenziale che ha portato molti a trovarsi in difficoltà. Cifre più elevate, difficoltà organizzative, nuove direttive con l’estensione dell’obbligo assicurativo. Problematiche che, nel tempo, hanno acuito il tutto sia dal punto di vista economico che pratico.

rc auto trucchetto legale risparmiare
Risparmio di 2000 euro Rc Auto, il trucco (cassanoweb.it)

Oggi però è ancora possibile risparmiare 2000 euro e quindi ottenere comunque un’ottima copertura con tutto quanto è essenziale e previsto dalla legge. Basta solo usare un piccolo trucco e ovviamente selezionare un prodotto che sia in linea con le proprie necessità quindi con una copertura idonea.

Come risparmiare sull’RC auto, con il trucco legale fino a 2000 euro di sconto

Oggi sappiamo che acquistare un veicolo e quindi doverlo mantenere nel tempo comporta dei costi impegnativi. Lo scoglio, quindi, per molti non è dato solo proprio materialmente dal reperimento dell’auto, ma anche da tutto ciò che viene dopo. Ovvero dal costo dell’assicurazione, delle auto, del parcheggio. Per molti però questa resta essenziale, per motivi di lavoro o di famiglia, ed è chiaro quindi che bisogna trovare delle strategie utili per andare a risparmiare.

Quando si parte da una nuova assicurazione si hanno due possibilità: utilizzare la classe prevista oppure, per chi può servirsi della Legge Bersani, acquisire il livello di un proprio genitore o familiare e quindi scalare fino alla prima classe. Andando a risparmiare veramente tanto. Considerando che, complessivamente, l’età media delle vetture sta aumentando sempre di più, appare chiaro che per molti è difficile cambiare auto se non impossibile.

trucchetto legale RC auto
Il nuovo trucchetto per risparmiare sull’Rc auto (cassanoweb.it)

Il problema principale è che con le auto datate presenti già il premio progressivamente si abbassa, se non si fanno incidenti. Quando invece si sottoscrive un nuovo contratto ovviamente bisogna adeguarsi a quella che è la cifra di partenza in quel momento. Sicuramente per le auto ibride ed elettriche ci sono tante agevolazioni, ma comunque i prezzi sono impegnativi. Una Lancia Ypsilon del 2020 può portare – simulando degli esempi sul web, ad un costo differente anche di 80 euro che non sono proprio pochi sul prezzo di un’assicurazione auto.

Quello a cui bisogna fare attenzione, per risparmiare fino a 2000 euro, è sicuramente il tipo di assicurazione e quindi di copertura offerta, soprattutto per i nuovi guidatori questo è essenziale. Per chi si trova infatti in ultima classe, valutare l’acquisto di una vettura nuova che sia quindi di una tipologia differente da quella precedente, magari proprio elettrica, comporta il risparmio di oltre 2000 euro su un conteggio a 10 anni.

Come si evince quindi il passaggio al nuovo in alcuni casi è ottimale, quando però si cambia la tipologia della vettura sposando, soprattutto oggi, quelli che sono i modelli in crescita che potrebbero rappresentare per il domani un’ancora di salvezza.

Impostazioni privacy