Autolavaggio+a+costo+zero+con+due+cose+che+hai+gi%C3%A0+in+casa%3A+lo+stanno+facendo+tutti+e+l%26%238217%3Bauto+%C3%A8+splendida
cassanowebit
/curiosita/1047-/autolavaggio-a-costo-zero-con-due-cose-che-hai-gia-in-casa-lo-stanno-facendo-tutti-e-lauto-e-splendida.html/amp/
Curiosità

Autolavaggio a costo zero con due cose che hai già in casa: lo stanno facendo tutti e l’auto è splendida

Cerchi un autolavaggio a costo zero? Il tuo cortile o giardino. Se usi alcune cose che hai già in casa, la tua auto tornerà a splendere.

Ci sono questi tre ingredienti che mai si erano visti insieme: dentifricio, balsamo e vodka. E secondo gli esperti di The Car People, se li metti tutti insieme diventano un vero toccasana per tutta la carrozzeria della tua macchina.

Vuoi risparmiare sul lavaggio dell’auto? Ecco come devi fare – Cassanoweb.it

Puoi pulirla da solo nel tuo garage o nel tuo giardino senza mettere mano pesantemente al portafoglio in prodotti costosi. E funzionano davvero, non è una bufala. Con questi tre ingredienti puoi pulire gli esterni, far sparire la ruggine e ridare nuova luce allo smalto opacizzato. Non ci credi? Guarda come si fa.

Non serve parlare degli autolavaggi “normali”, perché oggi andiamo a dare un’occhiata al mondo del fai da te (che è sempre pieno di soddisfazioni). Ecco come unire i tre ingredienti giusti per ottenere una pulizia perfetta della tua macchina.

Autolavaggio a costo zero: ecco come usare i tre ingredienti segreti

Partiamo dai fari: qui ci vuole il dentifricio. Prendi un panno adatto, ci spalmi un po’ di pasta e cominci a strofinare. Fai una bella pulizia profonda, poi risciacqui con un panno bagnato e con l’acqua, magari usando la pompa. Infine, asciuga con un panno asciutto. E voilà, i fari saranno come nuovi, niente più appannamenti o aloni di umidità.

Ti bastano tre prodotti che sicuramente hai in casa per fare brillare la tua auto – Cassanoweb.it

Per far risplendere la macchina, ti serve un po’ di balsamo per capelli. Prima di tutto, lava la carrozzeria con acqua e sapone. Poi, aggiungi il balsamo: mescola 125 ml di balsamo per capelli con mezzo litro di acqua. Questa miscela è potente contro lo sporco e le impurità. Spalma il tutto sulla macchina con un panno prima di metterti a risciacquare. Vedrai che sembrerà quasi cerata.

Se vuoi pulire il parabrezza in modo veloce e facile, ti serve solo la vodka. Non ti serve nemmeno comprare quei liquidi antigelo che trovi in giro. La vodka è alcolica, quindi anche a temperature sotto zero non si gela. Prendi tre tazze di vodka, quattro di acqua e due cucchiai di detersivo per piatti, mescola tutto e poi riempi gli erogatori dei tergicristalli. Facile, no?

Fare le cose da soli può darti una grande soddisfazione, ma è sicuramente più complicato di andare in un autolavaggio tradizionale con le spazzole e i getti d’acqua automatici.

Giusy Pirosa

Recent Posts

Come evitare il fermo amministrativo del veicolo grazie alla Legge 104, ecco il cavillo

Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…

4 mesi ago

Questa mosca depone fino a 500 uova in questo angolo nascosto della casa: il rischio di infestazione è alto

C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…

6 mesi ago

Doccia splendente, ti svelo il trucco delle esperte di pulito: così dici addio allo sporco

Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…

6 mesi ago

Debiti: le cose da non fare mai perché sono rinuncia tacita alla prescrizione, allarme dei commercialisti

A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…

6 mesi ago

Vite al limite, il paziente sparito poco dopo le riprese: ore d’ansia per lui

Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…

6 mesi ago

I segni zodiacali più noiosi: scopri se sei anche tu nell’elenco

È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…

6 mesi ago