Cerchi un autolavaggio a costo zero? Il tuo cortile o giardino. Se usi alcune cose che hai già in casa, la tua auto tornerà a splendere.
Ci sono questi tre ingredienti che mai si erano visti insieme: dentifricio, balsamo e vodka. E secondo gli esperti di The Car People, se li metti tutti insieme diventano un vero toccasana per tutta la carrozzeria della tua macchina.
Puoi pulirla da solo nel tuo garage o nel tuo giardino senza mettere mano pesantemente al portafoglio in prodotti costosi. E funzionano davvero, non è una bufala. Con questi tre ingredienti puoi pulire gli esterni, far sparire la ruggine e ridare nuova luce allo smalto opacizzato. Non ci credi? Guarda come si fa.
Non serve parlare degli autolavaggi “normali”, perché oggi andiamo a dare un’occhiata al mondo del fai da te (che è sempre pieno di soddisfazioni). Ecco come unire i tre ingredienti giusti per ottenere una pulizia perfetta della tua macchina.
Autolavaggio a costo zero: ecco come usare i tre ingredienti segreti
Partiamo dai fari: qui ci vuole il dentifricio. Prendi un panno adatto, ci spalmi un po’ di pasta e cominci a strofinare. Fai una bella pulizia profonda, poi risciacqui con un panno bagnato e con l’acqua, magari usando la pompa. Infine, asciuga con un panno asciutto. E voilà, i fari saranno come nuovi, niente più appannamenti o aloni di umidità.
Per far risplendere la macchina, ti serve un po’ di balsamo per capelli. Prima di tutto, lava la carrozzeria con acqua e sapone. Poi, aggiungi il balsamo: mescola 125 ml di balsamo per capelli con mezzo litro di acqua. Questa miscela è potente contro lo sporco e le impurità. Spalma il tutto sulla macchina con un panno prima di metterti a risciacquare. Vedrai che sembrerà quasi cerata.
Se vuoi pulire il parabrezza in modo veloce e facile, ti serve solo la vodka. Non ti serve nemmeno comprare quei liquidi antigelo che trovi in giro. La vodka è alcolica, quindi anche a temperature sotto zero non si gela. Prendi tre tazze di vodka, quattro di acqua e due cucchiai di detersivo per piatti, mescola tutto e poi riempi gli erogatori dei tergicristalli. Facile, no?
Fare le cose da soli può darti una grande soddisfazione, ma è sicuramente più complicato di andare in un autolavaggio tradizionale con le spazzole e i getti d’acqua automatici.