Durante l’anno ci sono molte occasioni per festeggiare. Pensiamo al compleanno, al giorno dell’onomastico o al Natale. Si attende con ansia anche il 14 febbraio, data cara agli innamorati. Scopriamo qualche spunto per fare un regalo inusuale.
La vita di ognuno di noi ogni giorno può essere più o meno ricca di impegni ed eventi. I momenti di svago li abbiamo soprattutto nel weekend o attendiamo ponti e festività.
Abbiamo appena lasciato alle spalle il periodo natalizio. Forse oltre ad apprezzare tante buone pietanze e dolci tradizionali ci siamo concessi altro. Molti italiani infatti si sono spostati per visitare città d’arte e borghi medievali. Tra le località preferite ci sono state quelle in montagna. Snowboard, sci, ciaspolate o semplici passeggiate per le vie di centri famosi come Courmayeur o Cortina hanno divertito piccoli e grandi.
Scopriamo cosa regalare a San Valentino di insolito
Ci attendono tanti giorni nei prossimi mesi per ricaricarci in vari modi. Magari possiamo pure pensare già a un regalo speciale per la festa di San Valentino. Si potrebbe trascorrere un fine settimana in coppia alle terme o in un hotel con spa. Sarà romantico pure visitare Firenze. Oltre a famosi musei e meravigliose chiese, portiamo la persona che amiamo in un posto incantevole e ricco di storia.
In via della Scala a Firenze si può entrare in una profumeria che affonda le radici nel Medioevo. I frati domenicani si dedicarono dal 1221 a creare prodotti naturali e presto anche alle essenze profumate. I locali dell’ex convento dell’Officina Profumo-Farmaceutica Santa Maria Novella sono riccamente arredati e affrescati. Dopo un giro possiamo comprare tanti prodotti, soprattutto spendendo meno di 100 euro troviamo l’Acqua della Regina, una colonia dedicata a Caterina de’ Medici che diffuse l’uso del profumo in Francia. Tra gli altri articoli da regalare troviamo prodotti per il viso e il corpo, ma anche candele profumate. Ci sono pure quelli per la rasatura e l’igiene di cani e gatti.
Se invece siamo a Milano ecco cosa regalare a San Valentino di insolito. Presso Il Bistrot del Profumo, ad esempio, è possibile fare un percorso olfattivo. Si possono scegliere le note più gradite e alla fine commissionare la creazione della propria fragranza. Sono disponibili esperienze singole o di coppia. Il percorso singolo con l’acquisto del profumo da 50 ml costerebbe 80 euro. Per quello fatto in due si pagherebbero 140 euro, due boccette di profumo da 50 ml incluse.
Lettura consigliata
Le nuove coppie che si stanno formando nel 2024: la vita romantica dei Vip al centro dell’attenzione