Ecco gli occhiali intelligenti con Alexa integrata: la vera rivoluzione arriva da Amazon, quando saranno disponibili in Italia?
Siamo così tanto abituati alle innovazioni tecnologiche che ormai quasi non ci facciamo più caso. Occhiali che permettono di vedere il multiverso, orologi che ci permettono di parlare al cellulare e ora occhiali super intelligenti. Amazon è pioniere in ambito di sviluppo high-tech, e non smette mai di sorprenderci con le sue uscite. Adesso sono arrivati gli occhiali Echo Frames che hanno il dispositivo di supporto Alexa (sempre casa Amazon) già integrato. Una vera rivoluzione, ma cosa sono capaci di fare questi occhiali tecnologici?
Amazon già qualche tempo fa aveva lanciato questi occhiali con integrata Alexa. Un prodotto che in America si era adattato perfettamente alla visione tecnologica della nazione. Un paio di occhiali con un potenziale disarmante, ma che quando non vengono utilizzati, hanno una funzione ordinaria. La prima generazione di occhiali aveva stupito ma non convinto del tutto, infatti Amazon ha deciso di incrementare le potenzialità del prodotto, vediamo come sono stati migliorati.
Gli occhiali quindi avevano ricevuto un buon feedback dagli utenti, ma proprio loro volevano qualcosa in più in termini di stili di montatura e di durata della batteria. Chiedere ad Alexa di riprodurre un brano o un podcast è sensazionale, chiederle di fare una telefonata ancor di più, ma i clienti volevano qualcosa da poter utilizzare anche durante il giorno con più praticità. Ecco allora che l’azienda statunitense ha deciso di apportare delle migliorie estetiche e tecnologiche.
Oltre a un nuovo stile estetico, accolgono tutte le funzionalità nuove di Alexa. Il design è di Carrera Eyewear, con nuove montature rettangolari e a occhi di gatto. Intelligenti e stilosi dunque, per far sentire gli utenti smart ma anche alla moda.
Sono disponibili con diverse opzioni di lenti, tra cui quelle da sole con protezione UV 400 resistenti all’acqua e ai graffi. Garantiscono fino a sei ore di riproduzione multimediale con una sola carica e l’80% in più di batteria in tempo di conversazione. I materiali sono di alta qualità e sono stati migliorati dal punto di vista audio. Le aste regolabili in silicone e un peso leggerissimo.
Si connettono simultaneamente a più dispositivi e permettono di avviare una playlist con una pressione leggera di un pulsante. Filtrano le notifiche e ti permettono di ascoltare solo quelle più importanti. La nuova collezione di Echo Frames e Carrera Smart Glasses con Alexa integrata, avranno un prezzo di partenza di 269,99 dollari. Per l’Italia non si conosce ancora la data di uscita.
Scopri come i beneficiari della Legge 104 possono evitare il fermo amministrativo del proprio veicolo.…
C'è un tipo di mosca che è in grado di deporre fino a 500 uova…
Quante volte hai cercato di avere una doccia splendente, senza riuscirci? Ecco il trucco delle…
A volte i debiti possono andare in prescrizione, ma ci sono azioni da non fare…
Il pubblico di Vite al limite si è affezionato a Dominic Hernandez dopo il suo…
È inutile negarlo: per quanti pregi possano avere alcune persone sono davvero noiose e spesso…