Royal Family, Re Carlo è furioso: stavolta non la passerà liscia

Dopo le ultime incredibili notizie che lo hanno visto ancora una volta coinvolto, Re Carlo è davvero una furia: le cose si mettono molto male.

Per un motivo o per un altro, da quando è diventato re, Carlo non ha passato mai periodi facili: si porta dietro infatti un’eredità davvero pesantissima da gestire e che riguarda tutti i Windsor. Essere sempre e comunque oggetto di notizie di certo non aiuta, ma possiamo dire come in tutti questi anni la Royal Family ci abbia messo del suo per far parlare, e anche a lungo, di sé.

Re Carlo arrabbiato
Re Carlo è su tutte le furie – (Foto ANSA) – Cassanoweb.it

In tal ottica, il libro del giornalista britannico Omid Scobie, “Endgame“, uscito lo scorso 28 novembre con rivelazioni scottanti ai danni proprio di Carlo e Kate Middleton – sarebbero proprio loro i royals accusati di razzismo da parte di Harry e Meghan quando la duchessa era incinta di Archie – sarebbe solo un altro tassello che si aggiunge ai mille che compongono un puzzle davvero complesso e a tratti indecifrabile.

Questa volta però a far infuriare Carlo non sarebbero stati il figlio e la nuora, bensì il principe Andrea e per ragioni ben più gravi e serie e che pendono sulla credibilità e stabilità stessa della Corona inglese come una spada di Damocle. Il terzogenito della regina Elisabetta e del principe Filippo, infatti, negli ultimi anni è stato al centro di gossip efferati e turbolenti che hanno gettato un’ombra sull’intero operato della monarchia.

Caso Epstein, spunta ancora il nome del principe Andrea: Carlo è su tutte le furie

Da giorni ormai non si fa che parlare dei cosiddetti “Epstein Files“, ma cosa sono esattamente e perché potrebbero danneggiare in maniera irreversibile il regno di Carlo? Bisogna fare un piccolo passo indietro. Nel 2019 il miliardario Jeffrey Epstein è stato arrestato e condannato per abusi sessuali e traffico internazionale di minorenni e tra i clienti/amici del magnate c’era proprio il principe Andrea che ha sempre rigettato le accuse di Virginia Giuffré all’epoca dei fatti minorenne.

Principe Andrea brutto episodio
Tra i nomi delle personalità legate a Jeffrey Epstein c’è anche quello del principe Andrea – (Foto ANSA) – Cassanoweb.it

E per non finire in un’aula di tribunale, il duca di York ha pagato una somma cospicua alla Giuffré. Sembrava che questa brutta storia fosse solo acqua passata, ma non è così. Lo scorso 3 dicembre, infatti, le autorità hanno reso nota la lista di contatti, stiamo parlando di oltre 180 personalità pubbliche che hanno coperto o ancora sostenuto le azioni illegali di Jeffrey Epstein. E c’era a chiare lettere anche il nome del principe Andrea negli Epstein Files.

Dopo questa prova schiacciante che collega il principe al miliardario, i sudditi chiedono a gran voce che Carlo cacci il fratello dalla Royal Family e anche il re comunque sembra essere dello stesso “sentimento” del popolo. Non è ancora chiaro cosa farà Carlo, ma una cosa è certa: Andrea rischia grosso.

Gestione cookie