Ti manca la primavera? Fai subito un viaggio in queste località: troverai il caldo e un’esplosione di colori

Preferisci le stagioni più calde a quelle uggiose come autunno e inverno? Forse è arrivato il momento di partire per uno di questi posti.

Per alcuni, questo periodo dell’anno con autunno e inverno e il freddo che piano piano si avvicina e le giornate che a mano a mano si accorciano, non fa al caso loro. In questi casi, potrebbe trattarsi di un periodo perfetto per organizzare una piccola fuga in luoghi più primaverili. Certa gente ama i colori e le atmosfere autunnali e l’idea di accoccolarsi al caldo a bere una tisana e leggere un buon libro, ma la mancanza di luce solare e calore potrebbe anche rivelarsi difficile da sopportare per altri.

nostalgia primavera mete
Dove andare se hai nostalgia della primavera (www.cassanoweb.it)

In tal caso, se si prova una forte nostalgia dei mesi costellati da fiori, ci sono delle mete che fanno proprio al caso vostro, sia per le temperature più accoglienti e calde, ma anche per i colori più vibranti che vi accoglierebbero e la natura in risveglio.

Nostalgia della primavera: dove andare per fuggire al freddo

Se fate parte di questa categoria di persone, uno dei luoghi in cui potreste rifugiarvi per un po’ di tempo è il Messico, nel quale le temperature rimangono sempre piacevoli a novembre. Per di più, si tratta di un paese dalla cultura ricca e luoghi fiabeschi. Nel periodo di novembre in Messico, la stagione delle piogge è finita e le temperature rimangono attorno ai 25 gradi, rendendo il Messico una meta perfetta per chiunque desideri tornare alle radici primaverili per un po’ di tempo.

nostalgia primavera viaggi
Se hai bisogno di tornare per un po’ alla primavera, prova una di queste mete (www.cassanoweb.it)

Un’altra destinazione che vi proponiamo per sfuggire ai mesi più bui e freddi sono le Seychelles. Su queste isole situate nell’Oceano Indiano, a novembre e dicembre verrete accolti da un clima che sembra quasi estivo, rendendole veri e propri paradisi tropicali.

Se invece cercate una meta più facilmente accessibili, le Canarie fanno al caso vostro. Sono infatti celebri per il loro clima primaverile durante tutto il corso dell’anno, la loro temperatura di media è infatti attorno ai 22 gradi. Sono situate nell’Oceano Atlantico, e la più grande delle 7 isole, ovvero Tenerife, è la destinazione perfetta sia per i viaggi in solitaria, che in famiglia, che in coppia: offre borghi fiabeschi, spiagge incredibili e paesaggi meravigliosi, è senza ombra di dubbio il rifugio perfetto dal freddo autunnale ed invernale.

Se preferite invece andare in un posto ancora più vicino, allora la scelta ideale per voi è Cipro, un’isola nel Mar Mediterraneo. Spiagge da sogno, mare trasparente e cristallino, è la meta perfetta per chiunque stia cercando un buon compromesso tra il puro relax e il divertimento. Per di più, presenta anche città da esplorare da cima a fondo.

Impostazioni privacy