Nelle ultime settimane sono numerosi i calciatori sotto i riflettori ma non per ragioni che riguardano il calcio giocato.
Soltanto pochi giorni fa scoppiava nel nostro paese, complici alcune dichiarazioni del re dei paparazzi Fabrizio Corona lo scandalo scommesse nel mondo del calcio. Coinvolti pesantemente, per il momento, il calciatore della Juventus Fagioli e l’ex milanista, oggi al Newcastle, in Inghilterra, Tonali.
Al centro dei riflettori, in questo caso è finito però, negli ultimi giorni anche un ex calciatore del Milan, di nazionalità olandese. Stiamo parlando di uno dei più celebri interpreti del mondo del calcio degli anni ottanta, famoso per le sue caratteristiche treccine, Ruud Gullit.
Un altro calciatore denunciato: la vicenda nei dettagli
Il motivo di questo nuovo caso, per molti assolutamente, scandaloso, riguarda però fatti personali dell’ex calciatore, situazioni che nulla hanno a che vedere con il mondo del pallone. L’olandese Ruud Gullit, è stato infatti denunciato dai figli avuti con l’ex modella Cristina Pensa per non aver versato gli alimenti dovuti nel corso degli anni. I protagonisti della vicenda sono Quincy Georges e Cheyenne Dil, rispettivamente di 32 e 29 anni. Il risarcimento richiesto è di 500mila euro.
Il maggiore dei due figli dell’ex calciatore, Qincy Georges, in merito alla vicenda ha cosi dichiarato: “Fosse stato un padre presente non avrei mai creato una situazione del genere, ma voglio giustizia. Non risponde ai messaggi di auguri per le festività. Non voglio fare il mantenuto – conclude – è ovvio che quei soldi possono aiutarci ma è soprattutto una rivalsa morale”.
L’avvocato che segue i due ragazzi nella causa contro il celebre padre ha sottolineato che sopra ogni cosa, quello che i due giovani contestano a Gullit è l’assenza in tutti questi anni. Il completo disinteresse nei confronti dei suoi figli. Stando a ciò che potrebbe accadere si parla di uno specifico reato, il 570 del Codice Penale che riguarda il venire meno agli obblighi di ogni genitore.
Una situazione di certo non piacevole per l’ex campione olandese che dopo aver fatto sognare milioni di tifosi negli anni d’oro della sua carriera oggi si ritrova a dover gestire una situazione che di certo non giova alla sua immagine, stavolta però di uomo. Le cronache degli ultimi giorni sono state caratterizzate dalla presenza di questa notizia. Un momento di certo non d’oro per Gullit. Ora si attendono i primi passi della giustizia per capire se alla fine, l’uomo, il genitore, dovrà davvero fare i conti con i suoi passati e presenti comportamenti.