Altro che farmaci, dal colesterolo alle difese immunitarie ci pensa l’Alga Spirulina: come la devi prendere

L’alga spirulina è in grado di contrastare il colesterolo e rafforzare le difese immunitari. Ecco come assumerla e dire addio ai farmaci.

L’alga spirulina è un rimedio naturale estremamente benefico per la salute dal momento che aiuta a contrastare il colesterolo come anche a rinforzare le difese immunitarie. Grazie alle sue proprietà possiamo dire che con l’assunzione di quest’alga è possibile dire addio ai farmaci almeno per alcuni malanni.

I benefici dell'alga spirulina
Non tutti sono a conoscenza delle proprietà dell’alga spirulina – CassanoWeb.it

Andiamo dunque ad approfondire tutte le informazioni in merito a questo rimedio naturale di cui in pochi ne conoscono le proprietà. In questo modo, sarà possibile essere a conoscenza di dettagli maggiori su una microalga che può giovare non poco sulla salute.

Alga spirulina, tutti i benefici che non conosci

L’alga spirulina è originaria dell’Africa, dell’Asia e del Centro Sud America e si caratterizza per il colore verde-azzurro. Per via delle sue infine proprietà sulla salute è utilizzata a scopo terapeutico e per questo è bene sapere quali sono le sue caratteristiche.

I benefici dell'alga spirulina
La spirulina è ricca di proprietà – CassanoWeb.it

Tanto per cominciare a quest’alga viene attribuito un potere antinfiammatorio e antiossidante. A tal proposito, infatti, è importante sottolineare che è in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi che causano l’invecchiamento precoce delle cellule. In caso di malnutrizione, inoltre, l’alga spirulina si rivela essere un valido supporto dietetico.

Diversi studi poi hanno riconosciuto all’alga spirulina grande efficacia in caso di mal funzionamento del sistema immunitario. Oltre a ciò, sono ampiamente riconosciuti i suoi effetti benefici contro l’arteriosclerosi, l’ipertensione come anche le malattie cardiovascolari. Per combattere la carenza di proteine, infine, la spirulina si rivela essere particolarmente utile in quanto si caratterizza per essere una valida fonte proteica. Senza contare poi che l’alga spirulina presenta una funzione ipolipidemizzante e dunque aiuta a ridurre il colesterolo totale e trigliceridi, a beneficio del colesterolo buono.

Per quanto concerne l’assunzione di questo rimedio naturale, va detto che in genere si trova in commercio in forma di compresse o capsule. Gli esperti consigliano di non superare la dose di 500 mg-1 g/die. Da citare sono anche gli effetti collaterali che a conti fatti sono quasi inesistenti. Nello specifico, l’FDA, Food and Drug Administration, ha catalogato l’integratore in esame come generalmente sicura.

Alla luce di quanto appena detto, è chiaro che assumere il rimedio in esame si rivela essere una buona idea in termini di benefici sulla salute. Come abbiamo visto, infatti, si tratta di una soluzione naturale che è in grado di forre benefici estremamente importanti in presenza di diverse patologie che vanno dal colesterolo alle difese immunitarie.

Impostazioni privacy