McDonald’s: sai quante calorie hanno veramente i suoi panini? Cosa scegliere se sei a dieta

Sei a dieta e non sai cosa ordinare al McDonald’s? Non preoccuparti, ora ti sveleremo le calorie di ogni panino!

Spesso le persone che seguono una dieta equilibrata, evitano di mangiare nei fast food come il McDonald’s. Sicuramente è una scelta saggia, ma comunque concedersi ogni tanto uno sfizio non fa poi così male, basta tenere sotto controllo le calorie e tutto andrà per il meglio. Quindi non ti resta che scoprire quante calorie contiene ogni panino del McDonald’s, scopriamolo insieme!

quante calorie contengono i panini del mcdonald's
Ecco svelate le calorie presenti in ogni panino del McDonald’s: così potrai mangiarli anche se sei a dieta! – www.cassanoweb.it

McDonald’s è una delle catene di fast food più conosciute e diffuse in tutto il mondo. È un azienda fondata nel 1940 dai fratelli Richard e Maurice McDonald, e con il passare degli anni, è diventata una vera icona globale nel settore del fast food. Ciò che ha reso così famosa quest’azienda è sicuramente il suo menù molto vario, che comprende hamburger, pollo, insalate, patatine fritte e dessert di vari tipi come gelati e milkshake esclusivi.

Il McDonald’s offre vari menù golosissimi che piacciono quasi a tutti, ma è etichettato anche per il suo servizio di fastfood che comprende alimenti ricchi di grassi e calorie. Questo è un dato di fatto, ma McDonald’s negli anni si è impegnato anche ad introdurre opzioni di menù più leggere e a basso contenuto calorico, con l’obiettivo di abbracciare più target di persone. Oltre alle scelte più sane come le insalate e determinati snack con poche calorie, è possibile anche consumare alcuni dei normali panini se si è a dieta, l’importante è conoscere la quantità delle calorie. E noi siamo qui per aiutarti in questo, vediamoli insieme!

Perché rinunciare ad un buon panino del McDonald’s quando si è a dieta? Basta conoscere la quantità di calorie!

Per conoscere le calorie presenti in ogni delizioso panino del McDonald’s, faremo una scaletta in ordine crescente, quindi dal meno calorico al più calorico. Partiamo subito dal primo: Il McToast, composto semplicemente da pane, prosciutto e formaggio, ha una quantità di 234 kcal.

le calorie in ogni panino del mcdonald's
Se sei a dieta, non devi rinunciare per forza al McDonald’s: ecco quante calorie contengono – www.cassanoweb.it

Subito dopo c’è il classico Hamburger, che comprende pane, carne bovina, cetrioli, cipolla, ketchup e senape. Il tutto apporta circa 253 kcal, quindi poco più di quello precedente.

Ancora abbiamo il McMuffin Bacon Egg, con pane, bacon, uovo e formaggio, il quale contiene 295 kcal in totale. Per quanto riguarda il classico Chickenburger invece, composto da pane, pollo impanato e salsa caesar, le calorie di questo panino sono circa 323. Poi c’è il Filet-o-fish, che include pane, merluzzo impanato, formaggio e salsa tartara, contiene ben 333 kcal.

Tra quelli più calorici ovviamente ci sono quelli più golosi, come l’amatissimo McCicken con pane al sesamo, petto di pollo, insalata iceberg e maionese, le cui calorie ammontano a 446. Ed infine, quello tra i più popolari: il Crispy McBacon, che comprende pane al sesamo, carne bovina, bacon, formaggio e salsa crispy, il quale ha una quantità di 484 kcal. Adesso, quando sarai al McDonald’s, saprai qual è la scelta più adatta alla tua dieta!

Gestione cookie